Coronavirus in provincia: 13 casi a Pisa, 8 a Calcinaia

PisaToday INTERNO

(Vaccinazioni complessivamente effettuate: 28.756 prime dosi e 12.594 seconde dosi; la percentuale di over 80 che hanno ricevuto almeno una dose: 92,2%).

Per la zona del cuoio, territorio di competenza dell'Asl Toscana Centro, nove i casi: Castelfranco di Sotto 4, Montopoli 2, San Miniato 3

Per quanto riguarda l'area delle Valli Etrusche, in provincia di Pisa, due casi Castellina Marittima, uno a Montescudaio, uno a Riparbella e 3 a Santa Luce (PisaToday)

Su altri media

In Toscana, compresi numeri arrivati dalla provincia di Pisa, si contano oggi 29 ulteriori decessi e 570 nuovi casi. Registrate altre due vittime nel Pisano a seguito dell'epidemia. (Qui News Pisa)

In provincia di Pisa al chilometro 17 sull'Arnaccio, Sp 67 bis, un'auto si è cappottata poco prima delle 18. Soccorse quattro persone, tra cui due ventenni trovati non coscienti (Toscana Media News)

L'uomo, un 25enne del Burkina Faso, regolarmente residente a Capannori, è stato denunciato per minaccia aggravata e porto di oggetti atti ad offendere. La volante rintraccia l'extracomunitario poco lontano e dopo averlo raggiunto e perquisito trova nella manica del suo giubbotto la spranga con cui aveva minacciato il pisano (LA NAZIONE)

I toscani ricoverati sono oggi 1.546 (19 in più rispetto a ieri), 250 dei quali in terapia intensiva (due più di ieri) Emergenza coronavirus, i dati delle ultime 24 ore in provincia di Pisa. (Qui News Pisa)

Ieri mattina un 34enne di Pisa ha infatti allertato il 113 per un extracomunitario che, senza motivo, lo aveva aggredito nella galleria Gramsci. Denunciato dalla Polizia un cittadino del Burkina Faso 25enne per i resti di minaccia aggravata e porto di oggetti atti ad offendere. (PisaToday)

In entrambi sono intervenuti 118 e vigili del fuoco del comando di Pisa e del distaccamento di Cascina. Due le persone a bordo dell'auto, madre e figlio, che sono stati trasportati in ospedale. (LA NAZIONE)