Volkswagen Taigo, B-suv coupé per nuova clientela giovane

Giornale di Sicilia ECONOMIA

Gli sbalzi ridotti conferiscono a Taigo, che è alto 1.494 mm e largo 1.757 mm, un aspetto vigoroso e sportivo.

Grazie al pianale modulare trasversale MQB, Taigo si impone in fatto di sicurezza e confort di guida

Davvero insolito l'iter che porterà dal primo trimestre 2022 la nuova Volkswagen Taigo nei mercati europei, Italia compresa.

Hanno firmato Taigo Marco Pavone, responsabile del design degli esterni del marchio Volkswagen e di José Carlos Pavone, che a sua volta è responsabile del design di Volkswagen Sud America. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il nuovo Volkswagen Taigo si distingue per una silohuette trendy, sedute rialzate, connettività all'avanguardia e versatilità nell'uso di tutto i giorni. (Today.it)

Lo stile contemporaneo, la connettività all’avanguardia, di ultima generazione, insieme a soluzioni dedicate alla vivibilità degli spazi interni, rendono il nuovo veicolo Volkswagen una proposta estremamente appetibile per la clientela europea. (Automania)

Al vertice il quattro cilindri turbo benzina da 1,5 litri e 150 CV, abbinato esclusivamente alla trasmissione automatica a 7 rapporti Mentre in coda la fanaleria, incorporata all’interno di una modanatura scura, prende ispirazione da quella della T-Cross. (Il Fatto Quotidiano)

In Sud America dove è uscito a fine 2020, il piccolo SUV coupé di Volkswagen si chiama infatti Nivus, modello di cui vi avevamo già parlato. Infatti, con i suoi 4,27 m di lunghezza, il Taigo è il più grande dei piccoli SUV della casa tedesca. (MotoriSuMotori)

Le dimensioni esterne. Di seguito gli ingombri di Volkswagen Taigo messi a confronto con VW T-Cross Altri due allestimenti (Taigo “base” e Style) non sono previsti nella prima fase di ingresso commerciale nel nostro Paese. (Motori.it)

I motori La nuova Taigo ha sempre trazione anteriore e motore a benzina a iniezione diretta. Curioso che sul design di questi «gemelli diversi» abbiano lavorato due fratelli: Marco Pavone, responsabile degli esterni del marchio Volkswagen, e José Carlos Pavone, capo del design di Volkswagen Sudamerica. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr