Green pass, ecco le regole: per ristoranti e cinema dal 5 agosto, discoteche chiuse

Green pass, ecco le regole: per ristoranti e cinema dal 5 agosto, discoteche chiuse
il Fatto Nisseno SALUTE

Per passare in arancione le terapie intensive dovranno essere occupate al 20% e ci dovra’ essere una soglia di ospedalizzazione al 30% (30 e e 40% per entrare in zona rossa)

Il greenPass sara’ necessario per i bar e i ristoranti al chiuso ma anche per palestre, cinema e teatri (con alcune eccezioni).

Con l’occupazione del 10% delle terapie intensive una regione passera’ in fascia gialla.

Inoltre per andare allo stadio (non e’ stata decisa la capacita’) e ad altri eventi. (il Fatto Nisseno)

La notizia riportata su altri media

Confermata la chiusura delle discoteche. Bar e ristoranti. Dal 5 agosto Green pass obbligatorio (ma anche con una sola dose di vaccino) per accedere ai tavoli al chiuso di bar e ristoranti. (Prima la Martesana)

Giovedì 22 Luglio 2021, 17:55. Una decisione della cabina di regia che si è riunita in queste ore a Palazzo Chigi e che è frutto di un acceso scontro. (ilmessaggero.it)

L’indicazione della cabina di regia è fissare il limite al 10% per le terapie intensive e al 15% per i reparti ordinari. Nel decreto legge anti-Covid non dovrebbero esserci norme sull’uso del Green Pass per accedere ai mezzi di trasporto (Libertà)

Green pass, obbligo da lunedì: una dose nei ristoranti al chiuso, 2 per palestre e discoteche

Quindi, salvo ripensamenti dell’ultim’ora, anche per chi intende accedere a bar e ristoranti al chiuso. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

E' questa la proposta della Conferenza delle Regioni al governo in vista della revisione dei parametri del monitoraggio «in un'ottica - dice il presidente Massimiliano Fedriga - di collaborazione istituzionale». (Trentino)

Quindi, salvo ripensamenti dell’ultim’ora, anche per chi intende accedere a bar e ristoranti al chiuso. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilgazzettino.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr