Milano, 14enne morto suicida: oscurati e sequestrati i siti web guardati prima di morire

Repubblica.it INTERNO

La procura di Milano ha dato mandato alla polizia postale di Milano di procedere alla rimozione di tutti i video che su internet diffondono le pratiche della cosiddetta “sfida del blackout”, sempre più diffusa tra gli adolescenti, che avrebbe portato alla morte di Igor Maj, il ragazzino di 14 anni… (Repubblica.it)

Su altre testate

Gioco mortale su Internet (L'Arena)

Si chiama Blackout game il "gioco dello svenimento" che gira sul web e che sarebbe la causa della morte del giovane Igor Maj. (Blitz quotidiano)

Oscurati o rimossi dal web altri video sulle cosiddette «sfide pericolose», come quello guardato dal ragazzino che ha perso la vita otto giorni fa (Corriere della Sera)

Morto a 14 anni per un folle gioco. (QUOTIDIANO.NET)

(Credits – Getty Images) Altro Igor Maj aveva 14 anni , viveva a Milano e non aveva problemi. Il ‘blackout game’, noto anche come ‘gioco dello svenimento’, è una sorta di gioco del soffocamento che spinge a privarsi dell’ossigeno. (Yahoo Notizie)

Si chiama ‘Blackout Game’ ed è la nuova (ma fino a un certo punto) assurda ‘sfida’ che rischia di mettere in pericolo la vita di migliaia di adolescenti. (Orizzonte Scuola)