Monnezza Capitale, individuati i siti: incognita su Civitavecchia

TerzoBinario.it INTERNO

Gli ultimi due sarebbero impianti per rifiuti inerti, e ci sarebbe dunque bisogno di una modifica autorizzativa più sostanziale.

Il clima è teso: «Stanotte ‘all’improvvisò – segnala sui social il capogruppo capitolino M5s Giuliano Pacetti – hanno preso fuoco i cassonetti in via Malagodi, via Checchi e via Marcotti.

Nell’elenco di siti di secondo tipo c’è invece una lista di aree idonee a ospitare impianti che però sarebbero tutte da attrezzare. (TerzoBinario.it)

Su altri media

Sul fronte dei rifiuti, noi come città ci siamo organizzati e stiamo affrontando le difficoltà che ci sono anche qui, lo stesso devono fare gli altri”. Tra i siti, a quanto si è appreso, c’è Falcognana (sull’Ardeatina), ma anche Monte Carnevale, non distante dall’ex discarica di Malagrotta e un altro sito in IX Municipio, nei pressi di Falcognana. (TerzoBinario.it)

Gli stessi Sindaci di Colleferro e Paliano l’hanno riaperta nel 2018 per ricevere i rifiuti da Roma e provincia e ora non sanno come motivare la chiusura di colle Fagiolara. Le parole di Sanna in aula. (frosinonetoday.it)

L’amministrazione Tedesco continua a tenere alta l’attenzione sulla vicenda rifiuti. Venerdì, in concomitanza con il consiglio comunale di Roma sui rifiuti, il Sindaco Ernesto Tedesco conferma infine la sua presenza in Campidoglio a manifestare per sostenere la difesa del territorio. (TerzoBinario.it)

Prima di prendere qualsiasi decisione, apprende Ilfattoquotidiano. Non è escluso che l’indicazione sul da farsi possa arrivare venerdì, nel corso dell’Assemblea capitolina straordinaria convocata proprio sul tema dei rifiuti. (Il Fatto Quotidiano)

In questo quadro, la pattuglia di Raggi in Aula Giulio Cesare si muove in ordine sparso. Strappo Ama-Raggi: sì ai termovalorizzatori M5S: «Vincoli sui siti». Assemblea capitolina sull'emergenza spazzatura, aula piena. (Il Messaggero)

La Polizia locale sta verificando capillarmente il rispetto dell’ordinanza e la regolarità di licenze e permessi di tutti gli operatori dell’area. Il Sindaco ha inoltre chiesto al Comandante Ivano Berti, per la sicurezza dei nostri bambini, di verificare in particolare che i giocattoli in vendita siano a norma. (TRC Giornale)