Elezioni Olbia: Angelo Cocciu e Ivana Russu i più votati delle rispettive coalizioni

Elezioni Olbia: Angelo Cocciu e Ivana Russu i più votati delle rispettive coalizioni
Olbiapuntoit INTERNO

Parliamo di Angelo Cocciu (consigliere regionale e tra poco nuovamente consigliere comunale) e di Ivana Russu (ex assessora alla Sicurezza e Protezione Civile e membro della passata opposizione).

Angelo Cocciu, candidato nella lista di Forza Italia, ha battuto il suo record precedente e ha racimolato la bellezza di 1549 voti.

Due conferme, con esperienza: sono due nomi che tutti conoscono e che moltissimi in città stimano per le loro qualità umane e politiche. (Olbiapuntoit)

La notizia riportata su altri media

Navone promette costruttività, ma soprattutto una verifica puntuale di tutto ciò che la giunta Nizzi e la maggioranza porterà avanti. Non sono stati ancora proclamati gli eletti, ma già si lavora per i prossimi cinque anni. (Olbiapuntoit)

La Lista Nizzi ha raddoppiato le preferenze La Coalizione Nizzi porta a casa il governo della città e una composizione della maggioranza che vedrà Forza Italia primo partito assoluto: la lista azzurra, unicum in tutta Italia, si conferma primo partito a Olbia con 7.793 voti pari al 27,87% di preferenze. (Olbiapuntoit)

Ora abbiamo intenzione di coordinare al meglio un gruppo consigliare che sarà unico, perché sé è vero che abbiamo sposato questo progetto dobbiamo essere costruttivi e risoluti”. Queste le dichiarazioni del candidato di Olbia Augusto Navone dopo la sconfitta alle elezioni contro il sindaco uscente Settimo Nizzi. (Gallura Oggi)

Elezioni a Olbia, ecco la composizione del nuovo consiglio comunale

Dei candidati consiglieri delle liste della Grande Coalizione civica, sono tanti i volti conosciuti che non faranno parte del Consiglio comunale. Altri volti conosciuti che non entrano sono Benedetto Cristo (206), Carmen Piluzza (277), Luciano Lombardo (107) e Vasco De Cet (89) (Gallura Oggi)

Delega che, però, potrebbe andare anche ad Alessandro Fiorentino dei Riformatori, rimettendo in discussione in questo modo le quote rose della giunta In giunta dovrebbe rientrare anche Simonetta Lai, che potrebbe però assumere il ruolo della Cultura e Istruzione, insieme alla collega di lista (Lista Nizzi) Ivana Bolacchi che potrebbe essere delegata alla polizia locale e Protezione civile. (Gallura Oggi)

Uno per il Psd’Az: Marzio Altana (303) e uno per la Lega: Vanni Sanna (241) Oltre al candidato sindaco Augusto Navone, entrano in Consiglio per Olbia Democratica: Ivana Russu (790), Gianluca Corda (718), Antonio Loriga (533) e Maddalena Corda (542). (La Nuova Sardegna)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr