Opec+, da agosto meno tagli all’offerta di petrolio

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

I co-presidenti dell'evento sono il vice primo ministro russo Alexandr Novak, il presidente dell’Opec e il ministro delle risorse minerarie e del petrolio dell'Angola, Diamantino Pedro Azevedo e il segretario generale dell'OPEC Mohammad Barkindo. Loading.

La 19a riunione ministeriale dell'Opec+ si è svolta sotto la presidenza del principe Abdul Aziz Bin Salman, ministro dell'Energia dell'Arabia Saudita, ha confermato il segretariato dell’Opec su Twitter. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'articolo Prezzi benzina e diesel: un pieno costa sempre di piùHDblog.it proviene da (HelpMeTech)

– “Oggi la Lombardia supera 11 milioni di somministrazioni – ha detto Letizia Moratti – e fra pochi giorni toccheremo il traguardo dei 7 milioni di aderenti. DOVEROSO AIUTARCI E AIUTARE A VINCERE COVID – “La guerra contro il Covid – ha concluso Letizia Moratti – non è ancora vinta, ma siamo sulla buona strada (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Il nuovo accordo prevede un aumento mensile della produzione di 400000 barili giornalieri a partire dal mese di agosto e l’incremento sarà mantenuto sino a quando non verrà ripristinata per intero la produzione in precedenza limitata dai tagli. (Commodities Trading)

Perché le incognite sono tante e il mercato chiede un’organizzazione solida tra paesi produttori. I paesi che beneficeranno di queste baseline più generose sono: Arabia Saudita, Russia, Emirati Arabi Uniti, Kuwait e Iraq (Lavoce.info)

Gli analisti di Equita ritengono che la notizia abbia risvolti leggermente negativi sul prezzo spot, ma permetta di stabilizzare il greggio su livelli elevati (sopra dei 65-70 dollari al barile). Equita ribadisce, tra i titoli preferiti nel settore, Eni/Galp fra le integrate e Tenaris nei servizi (Finanzaonline.com)

Da agosto, nel dettaglio, la produzione giornaliera di greggio aumenterà di 400mila barili, e così ogni mese fino alla fine del 2022. Ok all’accordo dell’Opec sulla produzione di petrolio. (Bluerating.com)