Coronavirus: altri 2600 medici militari a Wuhan

Corriere del Ticino ESTERI

Nel complesso, le forze armate hanno inviato in tre diversi gruppi un totale di 4000 militari del settore sanitario e medico.

Il primo gruppo di rinforzi, pari a 1400 unità di personale medico e paramedico, è arrivato oggi a Wuhan.

Con il via libera del presidente Xi Jinping, a capo della Commissione centrale militare, la Cina ha inviato a Wuhan altre 2600 unità di personale medico e paramedico delle forze armate allo scopo di assistere i pazienti ricoverati per coronavirus nei due ospedali costruiti a tempo di record in 10 giorni. (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altri media

Nella provincia di Hubei sono stati riportati 116 nuovi decessi e 4.823 nuovi casi di infezione. Niccolò in volo per l'Italia. Niccolò, il 17enne di Grado rimasto bloccato a Wuhan dall'emergenza coronavirus, sta tornando in Italia. (QUOTIDIANO.NET)

I 20 cinesi stanno bene e sono ora liberi di proseguire il loro viaggio, con loro ci sono le autorità cinesi in Italia. Niccolò, il giovane studente di 17 anni rimasto bloccato a Wuhan a causa della febbre per ben due volte può finalmente rientrare in Italia. (Sputnik Italia)

Non è ancora chiaro dove lo studente gradese trascorrerà la quarantena. Il KC 767 dell'Aeronautica Militare in partenza dall'Italia. È decollato alle 5:30 di venerdì mattina dall'aeroporto militare di Pratica di Mare il volo speciale dell'Aeronautica che rimpatrierà da Wuhan Niccolò, lo studente gradese di 17 anni rimasto bloccato nella città cinese focolaio dell'epidemia di coronavirus (TGR – Rai)

Il rientro del 17enne di Grado da giorni bloccato in Cina a causa della febbre è previsto per sabato. Il panico che si sta diffondendo nella comunità cinese è un panico non per l'epidemia, ma per la sicurezza". (Liberoquotidiano.it)

Published on Feb 13, 2020. Coperta da capo a piedi, sotto questa tuta ingombrante c’è una dottoressa che, andando oltre le sue normali mansioni, sta ballando per aiutare i pazienti in quarantena a Wuhan (Fanpage.it)

L'operazione, come quelle precedenti, è coordinata dall'Unità di Crisi della Farnesina in stretto raccordo con i ministeri della Difesa e della Salute e con il contributo della Protezione Civile. (Giornale di Sicilia)