Calciopoli, Giraudo vince il ricorso alla Cedu: clamorosa riapertura del giudizio!

CalcioNapoli24 SPORT

Il nome di Antonio Giraudo, ex amministratore delegato della Juventus e braccio destro di Luciano Moggi, è indissolubilmente legato alla vicenda di Calciopoli.

La notizia dell'accoglimento della CEDU del ricorso fa scalpore, anche perché la Corte europea tende a rigettare quasi il 90% dei ricorsi presentati: se questo è stato accolto, vuol dire che Giraudo ha serie possibilità di essere giudicato innocente dalla giustizia europea. (CalcioNapoli24)

La notizia riportata su altri media

Per ora si registra che il ricorso di Antonio Giraudo e del suo avvocato Amedeo Rosboch è stato ritenuto ammissibile. Come racconta Tuttosport, dopo la notizia di ieri della vittoria in appello alla Corte dei diritti dell'Uomo di Giraudo, Calciopoli si è parzialmente riaperta. (ilBianconero)

Credo che ogni uomo meriti una parola in più, fosse anche sui suoi errori. Nel suo editoriale per Calciomercato.com, Mario Sconcerti è tornato a parlare di Antonio Giraudo, storico dirigente della Juventus: "Mi farebbe piacere se la storia di Antonio Giraudo venisse davvero ridiscussa. (Tutto Juve)

I dubbi sono quelli che abbiamo sempre avuto, sempre sostenuto e sempre cercato di riportare alla luce. Nel frattempo penso che tutti dovrebbero ringraziare Antonio Giraudo per la tenacia e costanza nell'inseguire la verità (Tutto Juve)

Alla Juventus, in seguito allo scandalo Calciopoli, come è noto, sono stati tolti due scudetti Da qui la richiesta presentata al Tribunale di Strasburgo dall’avvocato Dupont (quello del caso Bosman) di ascoltare il proprio cliente e rendergli giustizia. (AreaNapoli.it)

Come riferito da ANSA, Gabriele Gravina, in qualità di presidente della FIGC, ha smentito le accuse ricevute dalla Federazione. Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha smentito le accuse secondo cui la Federazione avrebbe revocato il pagamento dei contribuiti. (Calcio In Pillole)

LEGGI ANCHE > > > Inter-Juventus, caos e polemiche: resta il mistero. Uno spiraglio di luce che ha acceso anche sogni e fantasie dei tifosi della Juventus, i quali sognano proprio la restituzione di quel famoso scudetto conferito all’Inter. (InterLive.it)