Camper che passione: oggi apre la grande rassegna di Parma 2021

E ci sarà grande attenzione, con aree e percorsi, per i bambini e, nei fine settimana, per gli animali.

La produzione italiana di camper ha sorpassato tutti i precedenti record e si conferma terza in Europa, dopo Germania e Francia con un aumento del 75,16% rispetto al primo semestre 2020.

"Un risultato che conferma l'importanza dell’appuntamento a livello internazionale – sottolinea Antonio Cellie, AD di Fiere di Parma –. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Torna a Fiere di Parma il “Salone Del Camper”. E’ stata inaugurata, sabato 11 settembre 2021, la dodicesima edizione del Salone del Camper di Fiere di Parma. Info: Salone del Camper di Parma, Fiere di Parma, Viale delle Esposizioni 393 A, Parma tel. (Bruno Allevi)

Si stima che in Italia -sottolinea la Coldiretti- siano presenti circa 12mila piazzole di sosta negli agriturismi italiani che sono particolarmente apprezzate dagli amanti della vacanza all'aria aperta come i camperisti. (Il Mattino)

Presenti al salone anche modelli Van con ben 205 modelli delle marche più prestigiose. Oltre 190 sono gli espositori diretti che hanno aderito alla dodicesima edizione del Salone del Camper. (Automania)

Un popolo in movimento che – precisa la Coldiretti – apprezza particolarmente i fine settimana anche a settembre che rappresenta una ottima occasione per visitare borghi e campagne prima di arrendersi alla quotidianità”. (Resto al Sud)

L’offerta turistica Made in Italy ha colto – sostiene la Coldiretti – questa opportunità e lungo tutta la penisola sono disponibili servizi, aree di sosta e quasi tremila campeggi al mare, nelle città d’arte, in montagna ed anche in campagna. (agenzia giornalistica opinione)

Nuovo motore, nuova trasmissione e altro ancora: un aggiornamento tecnologico per lo Sprinter. Mercedes-Benz Sprinter impressiona sia le aziende tradizionali, le startup, che i clienti finali. (Bruno Allevi)