Fondi Pnrr per l'Abruzzo, sindaco e assessore Stella: "Indispensabile dare alla città il distretto sanitario"

Fondi Pnrr per l'Abruzzo, sindaco e assessore Stella: Indispensabile dare alla città il distretto sanitario
ChietiToday SALUTE

È l'invito che arriva dal sindaco di Chieti Diego Ferrara e dall’assessore alla Sanità Fabio Stella.

"Ieri in sede di conferenza Stato-Regioni è stata sancita l’intesa sulla ripartizione dei fondi del Pnrr che le Regioni avranno per la sanità.

Questi fondi del Pnrr, parte dei quali è dedicata alle Case di Comunità, rappresentano un’occasione per fare un passo in avanti sia in termini di qualità che di servizi. (ChietiToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

Regione Abruzzo – Nel corso della Conferenza delle Regioni in programma, a cui ha preso parte il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, è stata approvata l’attuazione degli interventi relativi alla Missione 6 Salute (M6) del Piano nazionale di ripresa e resilienza che determinerà, dopo il vaglio della Conferenza Stato Regioni, una importante ricaduta finanziaria in Abruzzo. (ConfineLive)

Conferenza Stato-Regioni: più di 8 miliardi per la sanità, circa 44 milioni e mezzo al Molise. Siamo già al lavoro su questi temi, che saranno presenti nella prossima programmazione sanitaria 2022-2024. (Termoli Online)

Risorse importanti che a breve verranno distribuite in maniera specifica sui singoli interventi da realizzare” “La missione 6 del Pnrr, dedicata alla sanità, – ha spiegato il presidente Marsilio – consente di individuare risorse da impegnare al fine di rendere più funzionali le strutture sanitarie presenti sul territorio. (Info Media News)

Pd: "PNRR Sanità: 517 milioni per il Piemonte. In consiglio regionale i piani di attuazione"

La parlamentare del Gruppo Misto alla Camera Mara Lapia chiede pubblicamente al presidente della Regione Sardegna di creare una sezione nel sito istituzionale, per informare i cittadini in maniera semplice e trasparente progetto per progetto, zona per zona, struttura per struttura, su come distribuisce i 270 milioni di euro che il Ministro Speranza ha assegnato alla Sardegna. (Sardegna Reporter)

La fase attuativa del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr) voluto dal presidente Conte prevede importanti stanziamenti di risorse per i nostri territori. – Riceviamo e pubblichiamo una nota dell’onorevole Valentina Corneli, portavoce m5s alla Camera. (L'Aquila Blog)

Quali saranno le 82 case di comunità finanziate dal PNRR e quali, invece, da risorse regionali, visto che l’assessore ha sempre dichiarato che ne avremmo comunque realizzate 90. E’ stata siglata in Conferenza Stato-Regioni la ripartizione delle prime risorse della missione 6 del PNRR, quella relativa alla sanità. (Il Torinese)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr