Alfa Romeo, la nuova Stelvio onora un’icona del passato

Alfa Romeo, la nuova Stelvio onora un’icona del passato
Virgilio Motori SCIENZA E TECNOLOGIA

Per questo motivo non smette mai di omaggiare i gioielli che si sono susseguiti nelle epoche d’oro del passato del Biscione, e oggi ha deciso di farlo con la sua nuova serie speciale Alfa Romeo Stelvio GT Junior.

Ed è con questo modello che il Biscione completa il gran trittico di lanci di successo: in pochi mesi Alfa Romeo ha infatti proposto la nuova GTA/GTAm, in 500 unità andate immediatamente sold out, e la Stelvio “6C Villa d’Este”. (Virgilio Motori)

Ne parlano anche altri media

Alfa Romeo porge un ulteriore omaggio al suo ineguagliabile patrimonio storico, presentando la nuova serie speciale Alfa Romeo Stelvio GT Junior, ispirata alla GT 1300, icona degli anni 60 La GT 1300 Junior rappresentò una splendida antesignana del bilanciamento tra bellezza e funzionalità tipico di Alfa Romeo, ambasciatrice di un “timeless design” dalle forme leggere ma possenti, pronte a scattare come quelle di un atleta. (Giornale di Puglia)

Giulia GT 1300 Junior: il manifesto di un’epoca. L’esclusiva serie speciale si ispira a uno dei modelli più iconici del marchio, la GT 1300 Junior che, nel decennio di produzione iniziato nel 1966, fu commercializzata in quasi 100.000 unità. (Automobilismo.it)

La seconda novità, lo Stelvio GT Junior che costa 72.750 euro, è basata sull’allestimento Veloce ma con lo stesso turbodiesel 2.2 da 210 CV Derivata dalla Giulia Sprint GT, con carrozzeria Bertone e motore da 89 CV, la GT 1300 Junior si affermò come simbolo sportivo del boom economico. (Il Gazzettino)

Alfa Romeo Giulia GTA Junior: a novembre un esemplare andrà all’asta in Inghilterra

imbolo e motore di un Mezzogiorno depresso in cerca di riscatto, troppo a lungo l’Alfa Romeo Alfasud ha scontato il peso delle sue pur nobili origini meridionali. (AlVolante)

In questo caso ci concentreremo sui cerchi in lega, mostrati in maniera chiara negli ultimi muletti immortalati su strada. Quello che appare certo è che la nuova Alfa Romeo Tonale dovrebbe essere contraddistinta da un configuratore molto ampio, con enorme scelta di optional e particolarizzazioni (Motori News)

Alfa Romeo Giulia GTA Junior: motore e dettagli del modello. Per chi desiderasse rivivere quegli anni e avesse a disposizione un bel gruzzolo, il 6 novembre 2021, a Londra, verrà battuta all’asta proprio una rara Giulia GTA 1300 Junior del 1968. (Autoappassionati.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr