Under 21, Italia-San Marino 7-0: goleada azzurra nella sfida valida per le qualificazioni agli Europei 2025, show di Esposito
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’Italia Under 21 riparte da una bella vittoria e dal poker di Francesco Pio Esposito. A Latina gli azzurrini si impongono 7-0 contro San Marino (come all’andata) consolidando il primato del girone con 18 punti, a +3 dalla Norvegia (che ha, però, una gara in meno) e +5 dall’Irlanda, che di partite in meno ne ha due. E saranno proprio queste Nazionali gli ultimi due ostacoli degli azzurrini verso la fase finale di Euro 2025. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri media
Gli azzurrini sono in testa al gruppo A, ma hanno una partita in più delle rivali. Oggi, giovedì 5 settembre, la Nazionale del c.t. (Corriere della Sera)
Mattatore assoluto del successo azzurro è stato senza ombra di dubbio Francesco Pio Esposito, che ha mandato a bersaglio un poker personale, mettendo però lo zampino anche nella rete del 2-0, sulla cui attribuzione resta grande indecisione (è stato dato autogol a Mattioni). (Quotidiano Sportivo)
Questo pomeriggio al termine della grande vittoria dell'Under 21 contro San Marino, il centrocampista della Fiorentina Edoardo Bove ha parlato ai media presenti. Questo un estratto delle sue parole: (fiorentinanews.com)
Mattatore della giornata Pio Esposito, talento dell'Inter in prestito allo Spezia: per lui addirritura quattro gol. Di seguito il tabellino completo. (Fantacalcio ®)
Siamo contenti per la vittoria, mi spiace per Baldanzi e Fazzini, spero di recuperarne almeno uno. (Fcinternews.it)
Sette gol e tre punti. A Latina la Nazionale Under 21 riprende con una vittoria contro San Marino (stesso risultato dell’andata) il suo cammino nelle qualificazioni alla fase finale dell’Europeo, e si prepara a un doppio impegno decisivo: quello di martedì 10 alle 18.30 (diretta Rai 2) a Stavanger contro la Norvegia (vittoriosa 1-0 in Lettonia), poi quello di martedì 15 ottobre a Trieste contro l’Irlanda. (Metropolisweb)