Controradio Infonews: le principali notizie dalla Toscana, 19 luglio 2021

Controradio INTERNO

Sono 24 i portuali somministrati Intempo che da circa sei anni lavorano all’interno dello scalo con contratti giornalieri.

Al presidio dei portuali Intempo parteciperà. anche una delegazione di rappresentanti della Filt-Cgil

Controradio Infonews – “Firenze difende il lavoro”.

Controradio Infonews – Oggi a partire dalle ore 15.45 i portuali giornalieri Intempo effettueranno un presidio davanti alla sede Confindustria di Livorno, in via Roma 5. (Controradio)

Se ne è parlato anche su altri media

I lavoratori Gkn arrivano in pullman. Arrivano con i pullman i lavoratori della Gkn che oggi manifestano in piazza Santa Croce insieme a molte realtà toscane Cisl, il segretario generale: "Pieno sostegno". (LA NAZIONE)

Dopo gli interventi di lavoratrici e lavoratrici di altri settori, dal turismo al cementificio Testi, dalla piazza è partito un corteo verso il lungarno, guidato dal Collettivo di fabbrica Gkn. Oggi una parte di Firenze si ferma per la Gkn, e scende in piazza. (055firenze)

Giani: «Negata dignità del lavoro» Aperta procedura di licenziamento collettivo. Al loro ingresso sono stati intonati i cori ‘siamo tutti Gkn’ e ‘la Gkn non si tocca’ ed è stato esposto lo striscione ‘Risorgiamo’. (agenzia Impress)

Dietro di loro un corteo di lavoratori Sammontana che nei giorni scorsi avevano proclamato otto ore di sciopero per solidarietà. Un lungo applauso ha accolto gli operai della Gkn al loro ingresso in piazza. (inToscana)

Firenze è in sciopero oggi lunedì 19 luglio. (Sputnik Italia)

la manifestazione in piazza santa croce. I lavoratori della Gkn sono entrati in piazza Santa Croce a Firenze con un corteo da via Magliabechi, accompagnati da un lungo applauso della folla già presente in piazza per la manifestazione e lo sciopero generale territoriale dell'area fiorentina indetto da Cgil, Cisl e Uil. (TGR – Rai)