Terremoto Campi Flegrei, The Sun e BBC riportano la notizia: «Automobili e case in macerie»

Terremoto Campi Flegrei, The Sun e BBC riportano la notizia: «Automobili e case in macerie»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it INTERNO

«Il terremoto più potente degli ultimi 40 anni». Con questa frase molti giornali esteri hanno riportato la notizia della scossa di terremoto che questa notte, alle 01:25, ha svegliato i cittadini napoletani. Come riportato, infatti, il sisma di questa notte, con magnitudo 4.4, è stato il più forte, insieme a quello del 4 maggio scorso, dalla crisi bradisismica degli anni '80. In particolare, il Daily Mail riferisce: «Terremoto a Napoli, l'intera città è svegliata da un boato immenso, la gente si riversa in strada. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri giornali

di Dario Del Porto (La Repubblica)

“Sono stato svegliato nel sonno, il rumore dei suppellettili sui mobili che cadevano, i quadri che cadevano. Diversi edifici sono stati lesionati nel quartiere di Bagnoli, con i calcinacci che hanno colpito le auto parcheggiate sulla strada sottostante. (Il Fatto Quotidiano)

Centinaia di persone cercavano rifugio proprio lì, ma si sono trovate di fronte alla chiusura dell'ingresso. Così gli animi si sono infuocati nei confronti delle forze dell'ordine, che però sono riuscite a riportare la situazione sotto controllo. (il Giornale)

Terremoto Napoli, controlli anche al Maradona: l’annuncio in diretta

I cittadini, per lo più in cerca di un posto dove passare la notte al sicuro, hanno forzato i cancelli dell’area, trovandosi di fronte alla chiusura dell’ingresso. Il gesto ha scatenato una protesta, con alcuni tafferugli verbali tra i manifestanti e le forze dell'ordine, che sono intervenute cercando di placare la situazione con il dialogo. (Corriere TV)

Lo ha comunicato la Presidente del Consiglio sui propri canali social: «Sono in stretto contatto con il sottosegretario Alfredo Mantovano, con il Ministro per la Protezione Civile, Nello Musumeci, e con il Capo del Dipartimento della Protezione Civile, Fabio Ciciliano». (ilmattino.it)

Tante persone si sono riversate in strada per la paura, trascorrendo così la nottata fuori dalle proprie abitazioni. La scorsa notte c’è stata una fortissima scossa di terremoto di magnitudo 4,4 che, di fatto, ha svegliato tutta la città di Napoli (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)