Covid, l’Italia dei senza vaccino. Ancora 17 milioni indifesi davanti al virus

Covid, l’Italia dei senza vaccino. Ancora 17 milioni indifesi davanti al virus
HelpMeTech INTERNO

ella popolazione sopra i 12 anni un cittadino su tre non ha ricevuto neanche una dose.

Preoccupano soprattutto i giovani: nella fascia di età fino a 29 anni scoperti in 6 milioni | Read More | Repubblica.it > Cronaca. Advertisements Loading

(HelpMeTech)

La notizia riportata su altri giornali

Con una particolarità: nel recente passato sono già stati contagiati dal Covid, e per questa banale ragione hanno effettuato solo una dose del vaccino, come richiede il protocollo del ministero della Salute. (ilgazzettino.it)

E ai giovani dice: «Mi rivolgo a voi affinché vaccinandovi compiate un atto d’amore e di responsabilità nei confronti dell’intera comunità». Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

Io non lo so se sarà necessaria una terza dose. Una volta raccolti i dati, si vedrà qual è la strategia per la terza dose”. (Positanonews)

Scuola, Cts chiede misure per vaccinare tutto il personale e lancia l'ipotesi green pass

Dopo i maturandi di tutti gli istituti della provincia di Bari nelle settimane precedenti, sono aperte le prenotazioni per la vaccinazione con prima dose per tutte le fasce di età, compresa quella 12 - 19 anni. (AltamuraLife)

Non c’è coercizione, però se vuoi partecipare a eventi e occasioni pubbliche, devi munirti del biglietto” Se tutta la popolazione si sbrigasse a vaccinarsi, il rischio di piangere altri morti diventerebbe insignificante. (Il Sussidiario.net)

È questa la posizione delche, in una bozza, ha risposto ai quesiti posti dalnei giorni scorsi, paventando anchecome condizione per poter lavorare negli istituti. Il Cts spinge quindi per la presenza, il prossimo anno, degli alunni a scuola: è “assolutamente necessaria”, sostiene, non solo per la formazione degli studenti, ma anche come momento indispensabile nel loro percorso di sviluppo psicologico e di strutturazione della personalità. (Salernonotizie.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr