COVID: tutti i guai della Germania. E la Merkel si appella ai cittadini

COVID: tutti i guai della Germania. E la Merkel si appella ai cittadini
Money.it Money.it (Esteri)

E se la fiducia nella ripresa tedesca vacilla, c’è da sottolineare che lo sviluppo della pandemia e l’incertezza sulle insolvenze aziendali in Germania e all’estero sono i principali rischi in previsione.

Dinanzi alle sfide difficili che attendono l’Europa, tra COVID, Brexit, rilancio della produzione, la Merkel si è rivolta la suo popolo.

La Germania è nella morsa del COVID e i segni dell’economia lo evidenziano. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Robert Koch Institute ha registrato 7.830 nuove infezioni nelle ultime 24 ore, 500 in più rispetto a ieri, e altri 33 decessi, che portano il totale nel Paese a 9.767. Nuovo picco di contagi in Germania (L'Unione Sarda.it)

In termini relativi, la crescita per il secondo giorno consecutivo è dell’1,1%. Austria – Nuovo record di casi giornalieri. (Il Fatto Quotidiano)

Andiamo a vedere le parole di Angela Merkel durante il suo discorso ai tedeschi. La situazione Covid-19 in Germania si sta aggravando sempre di più. (Vesuvius.it)

Germania, Merkel ai tedeschi: «Restate a casa, per favore. Ci aspettano mesi difficili»

State a casa, ovunque voi siate, in qualunque momento sia possibile”, ha aggiunto la Cancelliera, appellandosi responsabilità individuale. Gli assembramenti nelle cosiddette ‘zone rosse’, le aree con i più alti indici di contagio, sono limitati a 10 persone. (Il Fatto Quotidiano)

Covid, in Francia è boom di contagi: + 26.896 in 24 ore. Le autorità sanitarie indiane hanno registrato 62.212 nuovi casi e 837 decessi nelle ultime 24 ore. (Il Messaggero)

La cancelliera: «Limitare i viaggi e le feste allo stretto necessario» - LaPresse /CorriereTv. La cancelliera tedesca Angela Merkel ha chiesto ai cittadini a rimanere a casa e a limitare viaggi e cerimonie allo stretto necessario. (Corriere TV)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr