COVID: tutti i guai della Germania. E la Merkel si appella ai cittadini

Money.it ESTERI

E se la fiducia nella ripresa tedesca vacilla, c’è da sottolineare che lo sviluppo della pandemia e l’incertezza sulle insolvenze aziendali in Germania e all’estero sono i principali rischi in previsione.

Dinanzi alle sfide difficili che attendono l’Europa, tra COVID, Brexit, rilancio della produzione, la Merkel si è rivolta la suo popolo.

La Germania è nella morsa del COVID e i segni dell’economia lo evidenziano. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Robert Koch Institute ha registrato 7.830 nuove infezioni nelle ultime 24 ore, 500 in più rispetto a ieri, e altri 33 decessi, che portano il totale nel Paese a 9.767. Nuovo picco di contagi in Germania (L'Unione Sarda.it)

Quanto costerà alla Germania uscire dalla crisi? Germania, Merkel: “La situazione è seria”. La situazione è quindi grave, e non soltanto sul fronte economico. (Money.it)

Secondo le cifre diffuse da Santé Publique, il tasso di positività si impenna al 13,1% in Francia. In termini relativi, la crescita per il secondo giorno consecutivo è dell’1,1%. (Il Fatto Quotidiano)

Quella di Madrid è stata la principale delle mobilitazioni, proclamate dalla Coordinadora Antiprivatización de la Sanidad (CAS), in 36 città spagnole. In un manifesto, il CAS rivendica l'abrogazione della legge che consente nuove forme di gestione sanitaria in Spagna, oltre a quella pubblica. (Euronews Italiano)

Poco fa, in occasione del suo consueto intervento alla Germania, la cancelliera tedesca Angela Merkel ha parlato alla nazione, chiedendo collaborazione da parte di tutti. (Inews24)

Si aggrava la situazione Covid-19 in Germania. POTREBBE INTERESSARTI > > > Brasile, giovane prete ucciso e bruciato: 22enne si costituisce. Covid Germania, Angela Merkel: “Evitare spostamenti non necessari”. (Vesuvius.it)