Covid Napoli, transenne sul lungomare per troppa folla

Sky Tg24 INTERNO

A far rispettare il blocco polizia, carabinieri, guardia di finanza, polizia municipale e protezione civile.

La situazione in città. La polizia municipale ha anche fatto prevenzione controllando la sosta nell'area vicina, da via Mezzocannone, a Santa Chiara.

Viene interdetto l'accesso al lungomare consentendo solo l'uscita di chi si trova già all'interno dell'area che comprende i locali.

Molto forte il traffico veicolare in tutta la città, in particolare ora sul lungomare e su via Marina

La polizia municipale di Napoli ha partecipato in forze alla task force coordinata dalla questura con carabinieri e guardia di finanza in diverse zone della città. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tante infatti le persone che si sono precipitate sul lungomare di Ostia, Fiumicino e Fregene. Folla e assembramenti nel pomeriggio di oggi 21 febbraio. (Fanpage.it)

Visto il passaggio della Campania dal giallo all'arancione, il consumo in bar, pasticcerie e ristoranti, è possibile solo con asporto, questo ha provocato numerose file davanti ai locali per caffè, bevande e pizze da portare via Anche oggi a Napoli, nonostante la zona arancione, tanta folla in giro per la città, tra il lungomare, le strade del centro e il Vomero. (Tutto Napoli)

Le commissioni Affari costituzionali e Bilancio della Camera hanno votato il mandato ai relatori Giuseppe Brescia e Fabio Melilli di riferire favorevolmente in Aula sul decreto Milleproroghe. Le commissioni Affari costituzionali e Bilancio della Camera hanno riformulato e approvato una proposta di vari gruppi per dare un anno in più ai precari della P. (Il Fatto Vesuviano)

Gabriele Goffredo, 36enne napoletano con precedenti di polizia, è in arresto per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. Denunciato per possesso ingiustificato di grimaldelli o chiavi alterate e danneggiamento dei beni della pubblica amministrazione (Il Fatto Vesuviano)

“Purtroppo è arrivata la conferma del tampone positivo per 5 bambini del Terzo circolo didattico. Lo ha annunciato Salvatore Di Sarno, sindaco del Comune di Somma Vesuviana, nel napoletano. (Il Fatto Vesuviano)

Eppure le regole della zona arancione sono chiare. Campania, zona arancione non ferma la folla: “colpa” della giornata di primavera. Come documentato da Teleclubitalia, nella prima mattina della zona arancione, domenica 21 febbraio, lungo via Mergellina e via Partenope un fiume di gente percorre il lungomare. (Teleclubitalia.it)