Disastri naturali 2024, report: perdite economiche per 320 miliardi di dollari
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – A livello mondiale, nel 2024 le catastrofi naturali hanno causato perdite per 320 miliardi di dollari, di cui circa 140 miliardi assicurate. Gli eventi meteorologici estremi sono stati responsabili del 93% delle perdite complessive e del 97% delle perdite assicurate. A fare il punto è Munich Re, fornitore di soluzioni di riassicurazione, assicurazione primaria e rischi assicurativi, in un report globale sui danni registrati lo scorso anno a causa dei disastri naturali. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Su altre testate
Almeno cinque i morti, ma il bilancio potrebbe aumentare. Los Angeles brucia ancora. (Fanpage.it)
Gli incendi devastanti che stanno colpendo l’area di Los Angeles continuano a causare vittime e distruzione su larga scala. Secondo le ultime informazioni fornite dalle autorità californiane, il bilancio dei morti è salito a 16 persone, mentre almeno 13 risultano disperse. (Meteo Italia)
I Duchi di Sussex potrebbero essere costretti a lasciare la loro casa di Montecito, in California, a causa dell'avanzare degli incendi che stanno colpendo gravemente il sud della California. Ore di paura per il principe Harry, 40 anni, e Meghan Markle, 43 anni. (ilgazzettino.it)
Sancito anche dalle Stelle, un podio più in alto delle mani impresse nel cemento. L’emozione è tanta. (La Stampa)
«Si può tranquillamente affermare che l'incendio di Palisades è uno dei disastri naturali più distruttivi nella storia di Los Angeles» ha dichiarato il capo dei vigili del fuoco della città di Los Angeles, Kristin Crowley, nel corso di una conferenza stampa convocata per fare il punto della situazione. (Corriere TV)
Usa – Non si trova fine l’inferno di fuoco di Los Angeles, dove sono in corso terrificanti incendi che hanno già devastato più di 10 mila edifici. Addirittura i roghi hanno lambito la scritta ‘Hollywood’ e devastato l’iconico Sunset Boulevard. (Frosinone News)