"Incapace". "Dannoso". Lo scontro finale Salvini-Lamorgese è una mina innescata nel governo Draghi

il Giornale INTERNO

E da Chieti ha attaccato la responsabile del Viminale, Luciana Lamorgese definendola «incapace».

Anche tra le forze che sostengono il governo, però, si alza il grido di allarme.

L'episodio di Rimini, comunque, non è soltanto la scintilla che scatena la guerra tra Salvini e la Lamorgese.

Aver cancellato i decreti Salvini si conferma un clamoroso errore del secondo governo Conte»

Per Matteo Salvini l'aggressione di Rimini rappresenta la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso. (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

Lo ha affermato Matteo Salvini, commentando la vicenda del piccolo, a margine di un intervento a Santa Maria degli Angeli per sostenere la candidatura a sindaco di Assisi di Marco Cosimetti. (Corriere dell'Umbria)

Il Pd dica se sta dalla parte di UniCredit o se ci aiuteranno a proteggere il territorio” Matteo Salvini, leader della Lega , lancia un appello alla politica sull’argomento del distretto europeo delle scienze della vita: “A Siena può esserci un polo mondiale, non italiano”. (Siena News)

«Fatto gravissimo, sono vicina alle vittime». «Sono in contatto continuo con il prefetto anche per conoscere l’evoluzione del quadro clinico dei feriti - spiega il ministro - e domani mattina sarò a Rimini per partecipare, alle ore 11.30, al Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocato per un esame del gravissimo episodio», ha aggiunto la titolare del Viminale. (Corriere della Sera)

La battaglia per il sì al certificato verde. Si consultano sui problemi delle loro Regioni, discutono della linea (o della “china”) che ha preso il partito e soprattutto decidono insieme le uscite pubbliche. (Il Fatto Quotidiano)

Dobbiamo dare un sistema di certezze - ha aggiunto - sia sotto il profilo sanitario sia sotto il profilo dell'organizzazione del lavoro". "Quella di estendere il Green Pass a tutti i lavoratori è un'ipotesi in discussione. (L'Unione Sarda.it)

Nella apparente sospensione della politica provocata dal governo Draghi, sotto traccia in realtà proseguono o si sviluppano ex novo processi destinati prima o poi a vedere la luce. (la Repubblica)