Poste Italiane raggiunge il paese più piccolo d’Italia

IL GIORNO ECONOMIA

Più di un terzo dei residenti in provincia hanno cioè un’identità digitale con Poste Italiane

Come rete fisica ci sono 93 uffici postali, 7 centri di distribuzione, 35 Atm Postamat e 76 Punto Poste, ovvero reti terze come tabaccai o le stazioni di servizio Eni.

Tra i servizi offerti c’è pure il rilascio proprio delle identità digitali: in provincia di Lecco sono quasi 130mila le identità digitali rilasciate. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri media

Poste Italiane si conferma il primo operatore in Italia per la consegna dei pacchi, con una quota di mercato del 37%, e il partner ideale, grazie all’esperienza e alla capillarità, per lo sviluppo delle vendite online. (GeosNews)

Una nuova truffa via Sms vede coinvolta ignaramente Poste Italiane. Si tratta di un tentativo di phishing con tanto di link fake che viene tuttavia spacciato per una comunicazione di Poste Italiane. (Wall Street Italia)

“Da tempo-affermaConsigliere regionale della Lega-riceviamo varie segnalazioni in merito a disservizi postali sul territorio toscano, dovuti ad un ampio piano di riorganizzazione voluto da Poste Italiane (Casentinopiù)

Come si evince dal testo, il tentativo degli hacker è quello di far credere all’utente che il suo conto corrente Bancoposta di Poste Italiane è stato violato da un accesso anomalo. Generando allarme, spingono l’utente ad agire senza pensare e così trovarsi con il conto corrente svuotato. (Tecnoandroid)

Poste Italiane mette a disposizione dei cittadini della provincia di Nuoro una rete fisica e digitale unica in Italia. La capillarità della rete fisica sul territorio. (Oggi Nuoro)

Accedi Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito. Sono, inoltre, sempre operative le sedi di Motta di Livenza, Gorgo al Monticano, Ponte di Piave, Levada, Mansuè, Ormelle, Fontanelle e San Polo di Piave; mentre Roncadelle e Negrisia rispettano un calendario giornaliero diverso (la tribuna di Treviso)