Stellantis, accuse in Francia per i motori diesel. Il gruppo: collaboriamo per risolvere la questione

Stellantis, accuse in Francia per i motori diesel. Il gruppo: collaboriamo per risolvere la questione
La Stampa ECONOMIA

Automobiles Peugeot S.A. sta valutando le proprie opzioni di difesa anche a questo proposito.

Questa fase formale dell'inchiesta consentirà alle parti indagate di avere pieno accesso al fascicolo dell’indagine e darà loro l'opportunità di difendersi da accuse che non sono ancora state valutate in contraddittorio.

Nell'ambito della stessa inchiesta, altre due aziende del gruppo, Automobiles Citroën S.A. (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Il nuovo modello avrà l’obiettivo di essere anche il veicolo elettrico più economico della casa del Leone disponibile all’acquisto in Europa. Peugeot 1008, ecco uno dei bozzetti pubblicati in rete. Peugeot 1008: un progetto digitale ci anticipa il possibile design del nuovo SUV compatto. (ClubAlfa.it)

Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. (Finanzaonline.com)

Francois Lenoir. MILANO (Reuters) - Automobiles Peugeot, società del gruppo Stellantis, è stata messa "en examen" dal tribunale di Parigi per accuse di frode ai consumatori in merito alla vendita in Francia di veicoli diesel Euro 5 tra il 2009 e il 2015. (Investing.com)

Stellantis, Automobiles Peugeot sotto accusa a Parigi su emissioni

Come spesso avviene nelle inchieste penali francesi – spiega – Automobiles Peugeot dovrà pagare una cauzione di 10 milioni di euro e fornire una garanzia bancaria di 30 milioni per il potenziale risarcimento danni. (Calcio e Finanza)

Dopo Volkswagen e Renault anche Peugeot finisce sotto inchiesta per dieselgate. Ma a Piazza Affari il titolo Stellantis cade del 2,25% a quota 16,84 euro (Milano Finanza)

Il gruppo Stellantis "in continuità con le politiche dei suoi predecessori coopererà pienamente con la giustizia per risolvere rapidamente la questione", conclude la nota Come spesso avviene nelle inchieste penali francesi, Automobiles Peugeot dovrà pagare una cauzione di 10 milioni di euro e fornire una garanzia bancaria di 30 milioni per il potenziale risarcimento danni, dice una nota. (Yahoo Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr