Vaccini antiCovid è caos per i fragili: molti prenotati con l'Astrazeneca nonostante le patologie

Agrigento Notizie SALUTE

In alcuni casi, per soggetti comunque fragili ma senza esenzione, è stata necessaria la certificazione da parte di specialisti e medici di famiglia.

Può essere accaduto che a soggetti individuati come fragili sia stato poi comunque somministrato l'Astrazeneca per un problema di codici nonostante le patologie di cui soffre, con i rischi connessi?

Per tutti loro era stato quindi necessario inoltrare una richiesta ulteriore con allegata documentazione comprovante l'esenzione (che è rilasciata dall'Asp) e le patologie. (Agrigento Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

E' questo l’effetto collaterale più comune a cui si sommano sintomi simil-influenzali, come i brividi, la nausea, il mal di testa e il dolore al braccio. Invece AstraZeneca questa reazione la si ha, solitamente, con la prima dose e meno con la seconda iniezione. (ilgazzettino.it)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Capita spesso che si manifesti la febbre dopo la seconda dose del vaccino contro il Covid, soprattutto quello Pfizer. (ilmattino.it)

Ora questa ulteriore spinta grazie a Moderna consegnate il 2 aprile. Altre 14.600 dosi di vaccino Moderna consegnate venerdì alle Marche. (corriereadriatico.it)