Vaccini antiCovid è caos per i fragili: molti prenotati con l'Astrazeneca nonostante le patologie

Vaccini antiCovid è caos per i fragili: molti prenotati con l'Astrazeneca nonostante le patologie
Agrigento Notizie SALUTE

In alcuni casi, per soggetti comunque fragili ma senza esenzione, è stata necessaria la certificazione da parte di specialisti e medici di famiglia.

Può essere accaduto che a soggetti individuati come fragili sia stato poi comunque somministrato l'Astrazeneca per un problema di codici nonostante le patologie di cui soffre, con i rischi connessi?

Per tutti loro era stato quindi necessario inoltrare una richiesta ulteriore con allegata documentazione comprovante l'esenzione (che è rilasciata dall'Asp) e le patologie. (Agrigento Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

E' questo l’effetto collaterale più comune a cui si sommano sintomi simil-influenzali, come i brividi, la nausea, il mal di testa e il dolore al braccio. Invece AstraZeneca questa reazione la si ha, solitamente, con la prima dose e meno con la seconda iniezione. (ilgazzettino.it)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Capita spesso che si manifesti la febbre dopo la seconda dose del vaccino contro il Covid, soprattutto quello Pfizer. (ilmattino.it)

Marche, consegnate 14.600 dosi di Moderna. La campagna di vaccinazione anti-Covid accelera

Ora questa ulteriore spinta grazie a Moderna consegnate il 2 aprile. Altre 14.600 dosi di vaccino Moderna consegnate venerdì alle Marche. (corriereadriatico.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr