Incidente al cantiere Amazon ad Alessandria: un morto e cinque feriti

Telecity News 24 INTERNO

ale a cinque il numero degli operai rimasti feriti nel cantiere del polo logistico di Amazon.

– commenta Amazon con una nota ufficiale – I nostri pensieri e le nostre più sentite condoglianze vanno alle famiglie delle persone coinvolte.

Un uomo, il caposquadra, è deceduto e altri quattro operai sono rimasti feriti, uno in modo grave.

ALESSANDRIA – Incidente sul lavoro mortale questa mattina, giovedì 29 aprile, nel cantiere per la costruzione del polo logistico di Amazon, dietro al Marengo Retail Park alle porte di Alessandria. (Telecity News 24)

La notizia riportata su altri giornali

Ad affiancare l’assessora Tajani nella cerimonia il Presidente di Anmil Milano (Associazione nazionale mutilati e invalidi sul lavoro) Vittorio Faedda. Questo pomeriggio è stata l’assessora alle Politiche per il Lavoro, Attività Produttive e Commercio Cristina Tajani, in rappresentanza di tutta l’Amministrazione, a rendere omaggio deponendo una corona accanto al cippo in ricordo dei caduti sul lavoro. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Un tragico incidente sul lavoro avvenuto nei cantieri Amazon vicino al Marengo Retail Park ad Alessandria nel corso della mattinata di oggi, giovedì 29 aprile 2021. Il bilancio, al momento, parla di un operaio deceduto e di altri rimasti feriti. (Prima Treviglio)

Il sindacato si auspica che “gli organi competenti chiariscano velocemente cause e responsabilità per quanto avvenuto, punendo con severità eventuali negligenze. Questo perché “il profitto, non può e non deve essere più importante della salute e tantomeno della vita stessa“ (Radio Gold)

Ad affiancare l’assessora Tajani nella cerimonia il Presidente di Anmil Milano (Associazione nazionale mutilati e invalidi sul lavoro) Vittorio Faedda. “Oggi Milano omaggia tutti i caduti sul lavoro – così l’assessora Tajani –. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

. Non è più procrastinabile l'introduzione del reato di omicidio sul lavoro non è ammissibile che chi esce al mattino per recarsi al lavoro non torni alla propria casa ed ai propri cari» (La Stampa)

Incidente mortale sul lavoro ad Alessandria, nel cantiere del nuovo spazio logistico di Amazon, dietro al Green bar e alle spalle del polo commerciale Marengo Retail Park. Un operaio è stato travolto e ucciso dal crollo di una parte della struttura, che ha colpito altri tre lavoratori trasportati in codice giallo all'ospedale di Alessandria. (AGI - Agenzia Italia)