Massacro di Uvalde: «Mio figlio aveva le sue ragioni»

Ticinonline ESTERI

«Era nei radar della scuola - viene precisato -

Un ragazzo difficile - Secondo alcune fonti citate da Abc, Salvator era un ragazzo difficile, non andava spesso a scuola e infastidiva spesso gli altri studenti.

Secondo la donna, il ragazzo voleva solo che i 19 bambini e i due insegnanti uccisi nella sua follia omicida la perdonassero.

La madre di Salvador Ramos, il 18enne autore della strage di Uvalde, ha nuovamente difeso il figlio in un'intervista all'emittente "Televisa", ieri. (Ticinonline)

Su altre testate

Intanto dopo la madre, parla per la prima volta il padre di Ramos Avrebbe dovuto uccidere me invece di fare quello che fatto», dice Salvador Ramos, lo stesso nome del figlio assassino. (leggo.it)

McCraw ha spiegato che gli agenti che hanno poi fatto irruzione nella classe, uccidendo il 18enne assalitore Salvador Ramos, hanno usato le chiavi del custode per aprire la porta. (LaPresse) – Non forzare la porta della classe nella quale si trovava l’autore della strage di Uvalde è stata una “decisione sbagliata”. (LaPresse)

A due giorni dalla strage nella Robb Elementary di Uvalde, in Texas, la presenza di un uomo armato ha creato il panico a Toronto. Quindi non voglio speculare e suggerire che sia qualcosa di simile a quello che è successo negli Stati Uniti". (Today.it)

Gli agenti potevano sentire l'uomo armato sparare all'interno dell'aula, ma "non c'era alcun modo per entrare". Il killer poi è entrato da una porta sul retro, ha percorso due brevi corridoi e infine si è barricato in un'aula dove ha compiuto la strage. (Fanpage.it)

Dobbiamo rivedere i nostri valori e trovare un terreno comune per questa devastante realtà americana che è tragicamente diventata un problema per i nostri figli. Basta con le stragi di bambini con armi da fuoco: ad unirsi all’appello è il premio Oscar Matthew McConaughey, che è nato a Uvalde in Texas e ha definito l’ultimo massacro nella sua città’ natale, come il prodotto di “una epidemia che possiamo controllare”. (Il Fatto Quotidiano)

Non so cosa dire di quei poveri bambini». «Non era un mostro, ma poteva essere aggressivo». Così Adriana Reyes definisce il figlio, il 18enne Salvador Rolando Ramos, autore della strage di Uvalde, nella quale ha ucciso 19 bambini e due maestre. (LaC news24)