Covid, Gresini non ce l'ha fatta: muore a 60 anni l'ex campione del mondo

Covid, Gresini non ce l'ha fatta: muore a 60 anni l'ex campione del mondo
Virgilio Sport INTERNO

Il pilota due volte campione del mondo nella classe 125 è stato ricoverato a dicembre e questa sera ha perso la vita, a soli 60 anni.

I sanitari continuano a curarlo con la massima intensità possibile nella speranza di una ripresa delle funzioni d’organo gravemente compromesse.

Pochi giorni fa, il figlio Lorenzo aveva dato il lieto annuncio: “Siamo ufficialmente di nuovo in gara, babbo è sveglio!!

Gresini è stato una leggenda del motociclismo italiano

Un dramma per tutto lo sport italiano, considerando anche i miglioramenti recenti che avevano fatto ben sperare. (Virgilio Sport)

La notizia riportata su altri giornali

E’ ricoverato da fine dicembre ma è fortunatamente ancora tra noi: smentita la sua morte. Il due volte campione del mondo della 125, a capo dell’omonimo team, è sempre in condizioni molto critiche al Maggiore di Bologna per le complicazioni causate dal Coronavirus. (La Gazzetta dello Sport)

Di se stesso, invece, diceva di sentirsi un “diversamente giovane, sempre all’attacco, sempre in prima linea, sempre con nuovi progetti Con il pilota di Coriano e con la sua famiglia Gresini ha sempre avuto un rapporto speciale. (L'HuffPost)

Un colpo terribile per tutti e per Fausto Gresini che fu particolarmente coinvolto dalla tragedia. Fausto Gresini è ancora in condizioni gravissime ma "è ancora con noi". (Sport Fanpage)

Covid, è morto Fausto Gresini. L'annuncio dato dal team dell'ex pilota

Venerdì e sabato scorso, dopo un miglioramento che lasciava sembra poter presagire una sua ripresa, le condizioni sono improvvisamente peggiorate, costringendo i medici a nuova sedazione e terapie per combattere la grave infiammazione polmonare Da lì l’idea di formare, nel 1997, un proprio team, il Gresini Racing che è tuttora impegnato nel motomondiale e con il quale ha vinto tre titoli iridati nelle categorie minori. (quotidianodigela.it)

— Gresini Racing (@GresiniRacing) February 22, 2021. Fausto Gresini, il figlio smentisce la morte: le sue condizioni si sono aggravate. Il figlio di Gresini, Lorenzo, ha smentito la notizia uscita inizialmente sulla Gazzetta dello Sport, con un post (giustamente) polemico su Facebook. (Inews24)

Di se stesso, invece, diceva di sentirsi un «diversamente giovane, sempre all'attacco, sempre in prima linea, sempre con nuovi progetti Con il pilota di Coriano e con la sua famiglia Gresini ha sempre avuto un rapporto speciale. (La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr