Costanza, critiche a valanga per il finale su Rai1: "Peggio di così solo Imma Tataranni!", cosa disgusta e non convince

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Finale amarissimo per Costanza su Rai1: polemiche social a valanga contro la scelta narrativa. Miriam Dalmazio e Marco Rossetti nel mirino. Costanza: il finale su Rai1 che divide i fan, tra amori irrisolti e scelte mancate Il 13 aprile 2025 è andato in onda su Rai 1 l’attesissimo finale della fiction Costanza, con protagonista Miriam Dalmazio, volto ormai riconosciuto e amato del piccolo schermo. Accanto a lei, nel cast fisso della serie, spicca Marco Rossetti nome già noto al pubblico della serialità italiana, che ha contribuito a rendere la serie una delle più seguite dell’anno. (L'architetto)
Se ne è parlato anche su altri media
Com'è finita Costanza? Costanza, la serie tv con protagonisti Miriam Dalmazio e Marco Rossetti, è finita con una dichiarazione d'amore lasciata a metà. La paleopatologa si è dichiarata a Marco, padre di Flora, sette anni dopo la loro notte d'amore. (Sky TG24)
Successo annunciato ma non scontato per Costanza, la serie televisiva tratta dal romanzo Questione di Costanza di Alessia Gazzola, uscito nel 2019. Ebbene, la risposta almeno fin qui sembrerebbe essere negativa: fin qui infatti la produzione non ha ancora dato notizie in merito ad un possibile seguito, anche se naturalmente molti tra gli addetti ai lavori presumono che i vertici di Rai Fiction stessero attendendo soprattutto i dati finali degli ascolti complessivi prima di esprimersi. (Il Mattino)
La serie, tratta dai romanzi di Alessia Gazzola, racconta la storia di una donna alla ricerca di un difficile equilibrio tra la vita privata e un lavoro impegnativo e insolito, in cui i colleghi si trasformano spesso in agguerriti rivali. (La Gazzetta dello Sport)

Ieri sera, domenica 13 aprile 2025, è andata in onda il finale della serie televisiva di Costanza: le soprese e i colpi di scena ci sono stati e la conclusione ci porta a pensare a una seconda stagione. (fem - attualità, nuove culture e tendenze)
Dopo il successo de L’Allieva che dopo aver monopolizzato le classifiche dei libri più venduti, per tre stagioni ha conquistato ascolti record nella sua versione fiction formando una fanbase granitica (anche grazie alla chimica della coppia Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi), anche la sua seconda "creatura" televisiva, Costanza, è riuscita a replicare ottimi dati di auditel guadagnando il consenso di pubblico e critica. (ELLE)
Con l'ultima puntata andata in onda ieri sera, la nuova fiction di Rai 1 Costanza, con Miriam Dalmazio, Marco Rossetti e Lorenzo Cervasio, ha chiuso la prima stagione lasciando il pubblico con il fiato sospeso. (movieplayer.it)