Juventus, Federico Chiesa e la strategia di Allegri: trasformarlo in prima punta, e lui lo segue

Corriere della Sera SPORT

Ha fatto la punta per la prima volta e penso che in carriera farà questo o una delle due punte».

Ha potuto contare, oltre che sulla propria forza d’animo, sui consigli e la pacatezza di papà Enrico, una delle migliori seconde punte del nostro calcio, all’occorrenza anche prima punta vista la grande confidenza con il gol.

Lui si sente un’ala ma all’occorrenza ha dimostrato di sapere inquadrare bene la porta. (Corriere della Sera)

Su altri media

Tortu regala un cimelio…olimpico allo Juventus Museum: il dono – . (Juventus News 24)

Nel calcio conta la connessione e Romelu ne ha una forte con Mount e Kovacic, si cercano e si capiscono mentre con gli altri ancora no. "Contro l'Arsenal è stato coinvolto e anche guardando al secondo tempo contro il Tottenham ha partecipato ad alcune occasioni, dando un pallone a Werner in collaborazione con Mount. (Tutto Juve)

La Juve comunque ha vinto una grande partita contro i campioni d’Europa con un Lukaku in più. Inoltre, Sabatini, ha aggiunto: "Se poi intendiamo che la Juve sia sulla buona strada, allora dico di sì. (AreaNapoli.it)

La Juventus alle prese con il caso McKennie: il giocatore pronto ad andare via, con i bianconeri pronti ad investire sul bomber. Entusiasmo ritrovato in casa Juventus dopo un inizio di stagione sottotono. (Calcio mercato web)

Viste le caratteristiche degli altri attaccanti della Juventus, la soluzione Chiesa centravanti può portare solo benefici. Il Napoli è meno frenetico, più razionale rispetto al Napoli di Gattuso, che comunque non era in un contesto di tranquillità" (Voce Giallo Rossa)

Il Napoli è meno frenetico, più razionale rispetto al Napoli di Gattuso, che comunque non era in un contesto di tranquillità" L'unico problema sarà la Coppa d'Africa che priverà il Napoli dell'asse centrale, portante, su cui il Napoli basa il suo aspetto tattico". (TUTTO mercato WEB)