Stellantis, nel 2024 arriva il Livello 3 sulle auto del Gruppo

Corriere dello Sport.it ECONOMIA

Emergono i primi particolari legati alle tempistiche dell'arrivo della guida assistita di Livello 3 sulle auto di Stellantis.

Uno scenario diverso con il Livello 3, della guida assistita senza mani sul volante, in condizioni specifiche, di traffico e su determinate arterie stradali.

Come già sottolineato proprio in casa BMW, il tema non è più di capacità tecnologiche circa l'attuazione della guida assistita di Livello 3, quanto del quadro normativo

Adas Livello 3 prima sui premium. (Corriere dello Sport.it)

Su altri media

“Come società leader globale nel settore tecnologico, Foxconn vanta grande esperienza nella produzione di semiconduttori e di software, due componenti chiave per la produzione di veicoli elettrici. La partnership sfrutterà il know-how di Foxconn, le capacità di sviluppo e la catena di fornitura nel settore dei semiconduttori, così come l’esperienza espansiva di Stellantis nel settore automobilistico e la sua significativa portata come cliente principale dell’impresa. (MEGAMODO)

«Pensiamo a un aumento della nostra quota di mercato anche grazie alla strategia software» ha concluso precisando di «non voler fare ipotesi sull’andamento del mercato» Lo ha annunciato l’amministratore delegato Carlos Tavares durante il Software Day. (Il Messaggero - Motori)

Alla già citata Stla Brain, si aggiungono Stla SmartCockpit e Stla AutoDrive. In particolare l’accordo riguarderà una delle 3 piattaforme presentate ieri (“Stla Brain”) che si interagirà con tutte le 4 piattaforme di veicoli elettrici (Stla Small, Medium, Large e Frame). (Il Messaggero)

Parola di Carlos Tavares, il CEO di Stellantis, che ha evidenziato come la situazione futura legata alle forniture sia ancora molto confusa: le case automobilistiche faticano ad avere una chiara visione di quello che potrà accadere nei prossimi due anni, discorso che chiaramente vale anche per Stellantis. (FormulaPassion.it)

Di Stellantis piace soprattutto il fatto che Carlos Tavares sembra avere le idee chiare sul futuro dei suoi 14 brand. (ClubAlfa.it)

Stellantis ha annunciato piani per quattro nuove piattaforme EV tra cui STLA Small, STLA Medium, STLA Large e STLA Frame. Sebbene non conosciamo le dimensioni esatte di Chrysler Airflow, sembra essere un potenziale concorrente per il Mach-E e altri modelli EV crossover compatti come Tesla Model Y e Volkswagen ID. (ClubAlfa.it)