Tim, Vivendi boccia l’offerta di Kkr: «Insufficiente»

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

E’ stato fissato per il 26 novembre il nuovo confronto del board di Tim.

Secondo Equita l`offerta non vincolante presentata da Kkr su Tim «potrebbe creare un appeal speculativo», anche sulla società delle torri: l’ipotesi è l’uscita di Tim, se si concretizzerà l’opa di Kkr, e il passaggio del controllo di Inwit all’altro attuale socio, Vantage Power.

Altrove corre la spagnola Telefonica (+4,9% alla Borsa di Madrid) che secondo Banco Sabadell beneficerebbe di un possibile consolidamento nelle tlc europee

Nei giorni scorsi la media company francese ha piu’ volte sottolineato l’intenzione di dialogare con il Governo italiano per il rilancio del gruppo di tlc. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Per capirsi, in quasi tutte le decine di milioni di case e uffici quel filo che collega al mondo è di proprietà della Tim, società quotata in Borsa e privata dal 1997. Peraltro già ieri le azioni Tim hanno messo la retromarcia, perdendo oltre il 4 per cento, il che significa che anche il mitico mercato sente puzza di fiction. (Domani)

(LaPresse) – “Sulla base di questi principi, Slc Cgil Fistel Cisl Uilcom Uil auspicano una seria ed approfondita valutazione da parte del Governo al ritorno del “progetto Rete unica”, un’azione fondamentale per non fare perdere all’Italia l’opportunità di recuperare quei ritardi sulla digitalizzazione ed interconnessione che ad oggi la collocano in posizioni di retrovia rispetto a molti Stati Europei. (LaPresse)

Fonti vicine a Kkr hanno smentito voci di un eventuale rilancio: «siamo totalmente e solamente focalizzata sull’offerta che è stata presentata al board di Tim». Il titolo vola in Borsa. Il nodo advisor. (Il Messaggero)

Per l'analista il "mercato non ha raggiunto i valori dell'offerta degli americani perché aspetta le mosse del governo e degli altri fondi. Quella aperta dall'offerta Kkr su Tim - sottolinea - "è una partita che andrà per le lunghe, ma è significativo che qualcosa si sia mosso" intorno a uno dei titoli principali di Piazza Affari. (Adnkronos)

Saltiamo i discorsi sui massimi sistemi e sulla storia di Telecom, dalla privatizzazione di Prodi (e Guido Rossi) del 1997, e veniamo all’unica domanda che interessa noi con la tessera vitalizia del parco buoi: le azioni di Tim sono da comprare anche anche adesso? Sì, va bene, ma le azioni Tim sono da comprare o da tenere anche a 0,45 euro? (Indiscreto)

Titolo Tim in calo del 4,7% a 0,43 euro dopo che il socio di maggioranza Vivendi ha comunicato di non avere intenzione di vendere la sua quota del 24%. Il problema di Vivendi è che la sua quota in Tim è stata comprata ad un prezzo medio di oltre 1 euro ad azione. (Il Fatto Quotidiano)