“Cardinali e vescovi giudicati come gli altri”

“Cardinali e vescovi giudicati come gli altri”
Ticinonews.ch ESTERI

“Eguaglianza tra tutti i membri della Chiesa”. Il motu proprio di Bergoglio corona una serie di interventi con i quali il papa intende portare maggiore trasparenza nella giustizia ecclesiastica

A stabilirlo è papa Francesco tramite un “motu proprio” (decreto papale).

Fino ad oggi, infatti, gli alti porporati rinviati a giudizio erano processati da una Corte di Cassazione presieduta da un cardinale. (Ticinonews.ch)

Se ne è parlato anche su altri media

Un’Ave Maria del rosario per il Myanmar. Regina Caeli Papa. (Rai News)

“Assicuro - afferma - il mio ricordo nella preghiera per le vittime di questa tragedia e per i loro familiari”. Il suo pensiero va anche alla beatificazione del fedele laico, José Gregorio Hernández Cisneros, all’Associazione Meter e al Movimento politico per l’unità. (Vatican News)

Esempio di carità. La terza parola richiamata dal sostituto per gli Affari generali della Segreteria di Stato è stata l’aggettivo “vera” associato alla vita Di qui, l’esortazione di monsignor Peña Parra a comprendere che, per possedere a pieno la vita, “occorre donarla” attraverso “l’amore concreto che si fa servizio”. (Vatican News)

Papa. Un'Ave Maria del rosario per il Myanmar. Dolore per vittime Israele

Imploriamo #SanGiuseppe Lavoratore perché possiamo trovare strade che ci impegnino a dire: nessun giovane, nessuna persona, nessuna famiglia senza lavoro!”. È con questo esempio Papa Francesco apre il tweet in occasione della festa del lavoro. (L'Occhio)

Un grande meeting dedicato al futuro della demografia in Italia, che intende lanciare un appello alla corresponsabilità per far ripartire il Paese a partire da nuove nascite (LaPresse) – Sarà Papa Francesco ad aprire, il prossimo venerdì 14 maggio presso il Foyer dell’Auditorium della Conciliazione a Roma, la prima edizione degli Stati Generali della Natalità. (LaPresse)

– Sarà una “maratona” di preghiera per invocare dalla Madonna la fine della pandemia. Rubrica quotidiana a cura di P. Salvatore Brugnano. Storie belle… per vivere meglio. Maggio 2021, maratona del rosario per la fine della pandemia. (Tropea e dintorni)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr