Segna e fa il saluto fascista: l'esultanza-shock a Marzabotto, teatro delle stragi

BergamoNews.it SPORT

Dopo il gol l'attaccante del Futa 95, Seconda categoria emiliana, ha mostrato la maglia della Repubblica Sociale di Salò e fatto il saluto romano sotto la tribuna di Marzabotto (BergamoNews.it)

La notizia riportata su altre testate

Col braccio destro teso in quello che aveva tutta l’aria di essere un saluto romano: così ha festeggiato Eugenio Luppi, 25 anni, calciatore della Futa 65, seconda… (Il Resto del Carlino)

Segnata la seconda rete, quella che ha dato la vittoria per 2 a 1 alla sua squadra - la 65 Futa - sul campo del Marzabotto, in una sfida al vertice nel girone I del campionato di seconda categoria dilettanti, si è diretto a festeggiare verso la tribuna, facendo il saluto romano e mostrando una… (Gazzetta di Parma)

Ieri ha fatto gol al Marz (Nuovo Sud)

MARZABOTTO - Ha realizzato il gol della vittoria in rimonta della sua squadra, girando al volo, in extremis, il pallone alle spalle del portiere avversario, e mentre i suoi compagni impazzivano di... (Corriere Adriatico)

E' successo domenica allo stadio del Comune Medaglia d'Oro della Resistenza. Su Facebook le scuse del giocatore che esprime "totale e sincero pentimento" (Today)

Luccarini, presidente dell'Associazione familiari delle vittime: «Le scuse non bastano. L'esaltazione fascista di un calciatore della Futa 65 è una offesa per la comunità colpita dall'eccidio nazifascista del 44. (Lettera43)