Offerta Mps su Mediobanca: il governo non userà la golden power

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Via libera del Consiglio dei ministro a una delle operazioni al centro del risiko bancario in corso. Il cdm, accogliendo la proposta del Ministero dell'economia e finanza, ha deliberato di non esercitare i poteri speciali 'golden power' sull'offerta pubblica di scambio di Mps su Mediobanca. Lo rende noto la banca senese. (RaiNews)
Ne parlano anche altri media
Si rafforza sempre di più il fronte del sì per approvare l’aumento di capitale di Montepaschi a sostegno dell’offerta di scambio (Ops) su Mediobanca lanciata il 24 gennaio. Ieri si è appreso che Norges Bank Investment Management (Nbim), il fondo sovrano norvegese, si esprimerà a favore dell'operazione. (Il Messaggero)
Contro l’Empoli, l’imperativo è vincere. Il Napoli non ha alternative se vuole continuare a sperare di mettere le mani su uno Scudetto che avrebbe dell’incredibile, considerate le premesse di inizio stagione. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Lo schema dell'Ops prevede un rapporto di 2,3 azioni ordinarie Mps per ogni azione di piazzetta Cuccia al prezzo di 15,99 euro. Ieri si è appreso che Norges Bank Investment Management (Nbim), il fondo sovrano norvegese, si esprimerà a favore dell'operazione. (Il Gazzettino)

Si delineano gli schieramenti in vista dell'assemblea di Mps del prossimo 17 aprile. E negli ultimi giorni sono fioccati gli endorsement a favore dell'operazione che vede Rocca Salimbeni tentare la scalata a Mediobanca (il Giornale)
A blindare l’assise sono stati gli ultimi movimenti del gruppo Ca… Cresce il sostegno per l’aumento di capitale del Monte dei Paschi di Siena, a favore della scalata su Mediobanca. (La Stampa)
Mediobanca (MPS) ha comunicato che la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha deliberato, in accoglimento della proposta del Ministero dell'Economia e delle Finanze, il non esercizio dei poteri speciali ai sensi del Golden Power con riferimento all'offerta pubblica di scambio (OPS) di MPS sulla totalità delle azioni ordinarie di (La Stampa)