Il video dell’incendio sul Carso, il rogo divampato all’altezza di Duino poco lontano dall’A4

Corriere TV INTERNO

Chiuso il raccordo autostradale della A4 in entrambe le direzioni tra il Lisert e Sistiana

Le fiamme lambiscono la linea ferroviaria, chiuso il tratto tra Trieste e Monfalcone.

Le immagini delle fiamme riprese lungo la ferrovia. Torna l’emergenza incendi sul Carso.

L'incendio è divampato poco dopo le 12.15 nell'area boschiva dietro l'area di servizio di Duino Nord e poi si è poi propagato verso San Giovanni di Duino. (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Complici il vento di Bora e le temperature altissime i vigili del fuoco stanno riscontrando difficoltà nelle operazioni di spegnimento. Chiusa anche la ferrovia Trieste-Venezia (Corriere)

Sul posto operano il Corpo forestale regionale, squadre di vigili del fuoco da Gorizia Trieste e Monfalcone con l'ausilio delle autobotti dell'aeroporto e l'elicottero Drago proveniente da Venezia. Impegnate le squadre comunali di Protezione civile di Duino, Sgonico, Trieste, Muggia, Monfalconem Gorizia e del Distretto Carso Isonzo. (Il Goriziano)

Un vasto incendio è divampato poco dopo le 12.15 nella zona boschiva dietro l'area di servizio di Duino Nord. Il Carso è di nuovo in fiamme. (Il Friuli)

Rimane chiuso anche il tratto tra Sistiana e Monfalcone Est in direzione Venezia Le fiamme hanno reso necessaria la chiusura di un tratto tra Sistana e Monfalcone in direzione Venezia. (Adnkronos)

Autovie ha proceduto verso le 13,30 ad attivare il by pass di Villesse e a chiudere l'intero tratto dell'A4 Villesse - Sistiana in entrambe le direzioni. Resta l'emergenza a causa dell'incendio divampato alle 12,15 nell'area boschiva a ridosso dell'area di servizio Duino Nord. (Telefriuli)

Alcuni testimoni sul posto hanno detto di aver visto fiamme alte anche alcuni metri. In via precauzionale – dalle 12:35 - la linea ferroviaria Venezia-Trieste e Trieste-Udine è stata sospesa nel tratto fra Monfalcone e Bivio d'Aurisina. (Sky Tg24 )