Puglia a un passo dalla zona bianca: il verdetto finale nel pomeriggio

BariToday INTERNO

L'arrotondamento in eccesso porterebbe il tasso a 50 e, in base alle regole in vigore, vorrebbe dire zona gialla.

Se invece si decidesse di non lasciare spazio ad ulteriori interpretazioni, il risultato sarebbe da zona gialla.

Il cambio di fascia, inoltre, garantirebbe già da lunedì le riaperture di piscine al coperto, sagre e fiere, congressi e ed eventi sportivi indoor (con capienza limitata)

Un dubbio da sciogliere con l'ultimo monitoraggio del Ministero della Salute e la decisione finale della Cabina di Regia. (BariToday)

Su altre fonti

Divieto di assembramento. Apertura di tutte le attività secondo specifici protocolli. I bar, i ristoranti e le altre attività di ristorazione sono aperti ed è possibile consumare cibi e bevande al loro interno, senza limiti orari. (AltamuraLife)

Il ministro di Speranza ha firmato l’ordinanza che permette al tacco dello Stivale il passaggio nella fascia di rischio con meno restrizioni, dopo quasi un mese di zona gialla. La Puglia passa ufficialmente in zona bianca dal 14 giugno. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Il bollettino epidemiologico Regione Puglia 11.6.2021 è disponibile al link: http://rpu.gl/uwTYB 14.347 sono i casi attualmente positivi. (Ruvolive.it)

Nella giornata di oggi, in Puglia sono stati registrati 5.684 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus con 140 casi positivi: 38 in provincia di Bari, 22 in provincia di Brindisi, 9 nella provincia BAT, 26 in provincia di Foggia, 18 in provincia di Lecce, 26 in provincia di Taranto, 1 caso di residente fuori regione. (FoggiaToday)

«L'ordinanza che in serata firmerò è molto importante, perché porta in zona bianca circa il 50% dei cittadini italiani. L'Rt si è stabilizzato a 0,68 e produce un effetto anche sull'altro punto fondamentale che ha a che fare con l'incidenza dell'epidemia sulle strutture sanitarie, che ad oggi si registra un 8% di occupazione», la sua conclusione (TerlizziViva)

Sono 2.740.736 le dosi di vaccino anticovid somministrate sino al pomeriggio di ieri in Puglia, pari al 89.9% di quelle consegnate dal Commissario nazionale che sono 3.048.185. Oggi, venerdì 11 giugno, alle 14:00 partirà sui vari canali ( www. (BarlettaViva)