Gli Ultras Juve contro gli stadi vuoti: petizione per sospendere il campionato

ilBianconero SPORT

Un appello andato oltre i confini nazionali, quindi arrivato a tutte le federazioni e leghe calcistiche d'Europa.

Gli ultras di diverse squadre italiane, tra cui anche quelli al seguito della Juventus, hanno firmato una petizione con cui chiedono di sospendere i campionati.

Finché non ci sarà spazio per la loro voce, nella loro idea il calcio può anche fermarsi...

In totale sono oltre 350 tifoserie organizzate ad aver organizzato la protesta, partita da Atalanta, Brescia, Bologna, Genoa, Juve, Napoli, Samp, Spal, Udinese. (ilBianconero)

Se ne è parlato anche su altri media

In attesa dell’incontro di giovedì 28 maggio tra il ministro Spadafora e la FIGC, programmato alle 18,30, la Lega Serie A studia i piani per la prima giornata. Che potrebbe anche essere “ridotta”, nel senso che si fa sempre più strada l’idea di ricominciare con i recuperi delle gare della 25^ giornata (Atalanta-Sassuolo, Hellas Verona-Cagliari, Inter-Sampdoria e Torino-Parma). (Milan News)

Sui canali dove vedere le partite. "Dove farlo vedere? Serie A in chiaro, le parole di Spadafora. "Diretta gol in chiaro? (Fantacalcio.it)

L'ennesimo nodo da sciogliere, in vista della ripresa del campionato, è la trasmissione delle gare in chiaro, cavallo di battaglia del ministro dello Sport Spadafora. Il ministro ha parlato del modello tedesco ma in Germania sono stati trasmessi in chiaro solo i primi due turni di diretta gol e soprattutto gli accordi tra tv e Bundesliga sono diversi. (LAROMA24)

Le decisioni sul calendario sono state rimandate a venerdì mattina, in seguito al vertice di giovedì con il ministro Spadafora. Si è concluso il Consiglio di Lega Serie A, riunito per discutere del calendario e del rapporto coi broadcaster che non hanno saldato l’ultima rata stagionale dei diritti tv. (Fiorentina.it)

Non esistono alternative a quanto rappresentato in ogni sede, per ogni tipologia di attività e per ogni tipo di soggetto, relativamente alla ripresa di tali attività, nel pieno rispetto delle norme vigenti e dell’evidenza scientifica che tali norme hanno contribuito a generare. (Tutto Napoli)

L'assemblea affronterà anche il tema dei rapporti con i licenziatari dei diritti tv, Sky, Dazn e Img, che non hanno ancora pagato l'ultima rata dell'annata in corso. Il Consiglio di Lega di Serie A da una parte non fa sconti alle tv ed esige i 250 milioni della terza e ultima rata della stagione 2019/'20, dall'altra si prepara a varare il calendario a partire dai recuperi della 25a giornata. (Primocanale)