Uccisi dal virus a 57 e 63 anni: non erano vaccinati

La voce di Rovigo SALUTE

Ieri sono stati individuati altri due positivi.

Si tratta infatti di un 57enne di Rovigo e di una 63enne di Porto Viro, entrambi non vaccinati.

Il virus non solo non accenna a fermarsi, ma in queste settimane di novembre sta colpendo durissimo.

A ieri i positivi in Polesine erano erano 538, a fronte dei quali erano 1.447 le persone poste in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva

I due nuovi decessi si sono verificati entrambi al Covid Hospital di Trecenta: uno in Area medica e l’altro in Terapia intensiva. (La voce di Rovigo)

Su altre fonti

Abbiamo quindi messo in sicurezza le strutture e ora stiamo seguendo la scadenza dei sei mesi per le somministrazioni delle terze dosi Per quanto riguarda le terze dosi, ne abbiamo somministrate 6.637. (Il Gazzettino)

Di fatto, un piccolo focolaio che ha visto le prime quattro persone trovate positive subito spostate nell'ospedale di comunità Covid a Trecenta, con l'ulteriore persona positiva che dovrebbe raggiungerli a breve. (Il Gazzettino)

Nella giornata del 1 novembre sono state somministrate 301 dosi Per tutte le informazioni https://www.aulss5.veneto.it/Punti-COVID. Nella giornata di lunedì sono stati eseguiti 1.414 tamponi tra antigenici e molecolari. (RovigoOggi.it)

"Dobbiamo, purtroppo, segnalare il decesso - prosegue il bollettino dell'Ulss 5 - di una persona residente in provincia di Rovigo con positività al Covid-19 (541 deceduti con Covid-19 residenti in Polesine da inizio epidemia) La prevalenza in Polesine (totale delle persone risultate positive da inizio epidemia sul totale della popolazione) è pari al 7.12%. (RovigoInDiretta.it)

Non rallenta la curva dei contagi in Polesine, che nelle ultime ore ha fatto registrare altri cinquantasette casi di positività al Covid-19. Viene segnalato anche un nuovo decesso, una persona residente fuori provincia che si trovava ricoverata nel reparto di terapia intensiva Covid a Trecenta (Il Resto del Carlino)

Dieci sono ricoverati in Area Medica Covid a Trecenta; cinque in Ospedale di Comunità Covid al San Luca; tre nel reparto di terapia intensiva Covid sempre nell’ospedale di Trecenta. In crescita anche i numeri negli ospedali, con tre ricoverati in terapia intensiva al San Luca. (Il Resto del Carlino)