Incendio in ex fabbrica di Penicillina, bomba ecologica sulla città

Edizione Napoli INTERNO

Lo avevamo detto sabato e lo ripetiamo adesso, occorre sequestrare lo stabile e avviare un’opera di bonifica e riconversione dai rifiuti tossici e dall’amianto di cui è ricoperto e occorre farlo subito!”, dichiarano gli attivisti di ‘Potere al popolo’ che parlano di “bomba ecologica sugli abitanti di San Basilio e di tutta Roma est”

Un grande incendio è divampato nella ex fabbrica di Penicillina di Via Tiburtina, a San Basilio. (Edizione Napoli)

La notizia riportata su altri giornali

All'interno si trovava però almeno un cittadino di origine nigeriana, ustionato a una gamba. Roma, militare morto in un incidente tra auto e moto: Quirino Filippi si schianta sulla nuova barriera (Il Messaggero)

L’appello degli attivisti di Potere al Popolo. (Sky Tg24 )

Sul luogo, intorno alle 20.30, sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia e il 118. Roma, a fuoco l'ex fabbrica della penicillina: "Persone all'interno" La fabbrica era stata occupata da diverse persone senza fissa dimora, i soccorritori sono alla ricerca di eventuali vittime. (Virgilio Notizie)

Non è chiaro se anche lunedì nel complesso ci fosse qualcuno, anche se viene considerato improbabile che l’incendio possa essere partito da solo. Alla fine un immigrato nigeriano è stato accompagnato in ospedale per ustioni a una gamba, non sarebbe grave. (Corriere della Sera)

“Lo avevamo denunciato solo pochi giorni fa, occorre bonificare quello stabile dai rifiuti inquinanti e dall’amianto di cui è ricoperto e occorre farlo subito, per tutelare la salute degli abitanti di Roma est”. (Il Fatto Quotidiano)

Il rogo ha interessato rifiuti e alloggi di fortuna situati tra il piano terra e il primo piano. L'intervento dei vigili del fuoco nella fabbrica sulla Tiburtina è cominciato intorno alle 20:30. (Adnkronos)