Estorsione a Valderice. Il video dell'anziano che ha minacciato il vicino di casa

Tp24 INTERNO

Sono le immagini dell'estorsione a Valderice, con un uomo di 74 anni, Leonardo Candela, arrestato per estorsione nei confronti del vicino di casa.

Prima 5, poi dieci mila euro.

on passo svelto si avvicina alla buca della posta e lascia la lettera con le richieste di denaro e le minacce.

La vittima un giorno ha trovato nella sua casella della posta una lettera con minacce e la richiesta di 5 mila euro. (Tp24)

Su altri giornali

Il giorno dopo la vittima trova ancora una lettera di minacce e una richiesta stavolta di 10 mila euro, da lasciare in un contenitore davanti all'ingresso che avrebbe sistemato lì lo stesso estorsore. Richiesta che viene accolta, ma dopo aver prima fotografato e tracciato le banconote. (Tp24)

Ha raccontato che un altro immigrato, gli aveva sottratto la borsa con dei documenti personali. Scattato l’arresto a carico di Hanif Hussain Muhammad, i carabinieri non hanno ritrovato la borsa. (AgrigentoOGGi.it)

Poco dopo è arrivato l’anziano pensionato che ha prelevato la busta lasciata dal vicino e l’ha infilato in tasca, ma è stato bloccato dai carabinieri che lo aspettavano. Protagonista della vicenda è un pensionato di 74 anni, Leonardo Candela, di Valderice (Tp). (La Sicilia)

Leonardo Candela è stato arrestato dai carabinieri di Trapani in flagranza di reato, mentre prendeva i soldi della vittima. Un biglietto di minacce e una richiesta di 5 mila euro, trovato nella casella della posta. (TGR – Rai)

Ad attenderlo ha trovato i carabinieri che lo hanno arrestato. L’anziano aveva infilato nella buca lettera un’altra lettera di minacce. (BlogSicilia.it)

Pochi giorni prima la vittima presentandosi in caserma denunciava di aver trovato all’interno della cassetta della posta un biglietto contenente delle minacce e una richiesta di denaro pari a 5 mila euro. (tvio)