La senatrice di FI Barbara Masini: «Vivo con la mia compagna da 12 anni: vi spiego cosa cambierei del Ddl Zan»

Open INTERNO

Con i colleghi di partito, invece, c’è grande rispetto anche se sul ddl Zan si sono messi di traverso: «È vero, ma sul dl Zan adesso è Letta che sbaglia

Una volta l’ha guardata e le ha detto: «”Barbara ma quell’amica che ti è venuta a salutare all’areoporto…”.

«A mia madre poi non ho dovuto nemmeno dirlo».

La storia della senatrice di Forza Italia Barbara Masini e la sua compagna. Masini racconta che dai 18 ai 25 anni ha anche avuto «un fidanzato vero» con cui aveva pensato di «mettere su famiglia». (Open)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Oggi Barbara Masini ha preso parola pubblica sul ddl Zan per la prima volta dopo il coming out. Poi c’è Barbara Masini. (GayNews)

Ddl Zan, gli approfondimenti e le notizie. Al via la sfida sul ddl Zan. «Quando capì di me mia madre mi disse: "Ho paura per te" — ha detto in Aula —. (Notizie - MSN Italia)

Poi ho avuto un fidanzato vero, dai 18 ai 25 anni, avevo anche pensato di mettere su famiglia». Oltre alla Lega c’è anche il suo partito che è molto contrario alla legge Zan (Corriere della Sera)

Parla a Open la senatrice di Forza Italia che, dopo aver portato la sua esperienza in Aula è stata vittima di commenti omofobi. Come Barbara Masini vorrebbe cambiare il ddl Zan. Ora, però, Barbara Masini vuole affrontare il problema e risolverlo il prima possibile, evitando dunque che qualcuno riesca a far affossare la legge (Open)

Ddl Zan, discussione prosegue ma strada in salita. Lo dice un senatore del Pd, Tommaso Cerno, che ha chiesto altro tempo e ha individuato ben tre correnti all'interno dello stesso Partito Democratico LO SCENARIO Ddl Zan, rissa in Aula: l'asse tra Salvini e Iv manda il Pd. (ilmessaggero.it)

Per chi se lo fosse perso o avesse voglia di riascoltarlo, qui trovate il video integrale del mio intervento di stamani. Per Masini si deve “provare fino all’ultimo perché, comunque la si voglia mettere, un ultimo miglio possibile per un tentativo di incontro c’è ancora (neXt Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr