Covid, scuole medie e superiori chiuse a Siena. Appolloni: "Varianti presenti in tre istituti"

Siena News INTERNO

L’annuncio è arrivato ora in una conferenza convocata a palazzo Pubblico dall’amministrazione comunale che ha spiegato il motivo di questa decisione.

“Questo atto serve per azzerare la situazione e dare respiro agli operatori dell’Asl, rimettere a posto le scuole e riorganizzare il personale.

Appolloni, ecco il punto della situazione del contagio – All’assessore alla sanità Francesca Appolloni è toccato dare l’aggiornamento sul contagio nelle scuole. (Siena News)

Ne parlano anche altri media

La sostanza, sequestrata, è stata trasmessa all'Asl per gli accertamenti di rito. (LA NAZIONE)

La chiusura a Siena seguirà quelle già effettive per le scuole di ogni ordine e grado a Chiusi, Monteroni d'Arbia e Sovicille, sempre nel senese, dove è stata riscontrata la presenza di casi anche con variante inglese e brasiliana Il provvedimento riguarderà le scuole medie e gli istituti superiori mentre la giunta comunale, in queste ore concitate, vorrebbe scongiurare la chiusura anche di materne ed elementari. (gonews)

Attualmente si trovano in quarantena 12 classi del liceo scientifico, 3 del Sarrocchi, 2 del liceo Sacro Cuore, una classe al Piccolomini, 3 all’istituto Caselli. “É un modo per controllare il diffondersi delle varianti”, così il sindaco De Mossi ha motivato la scelta. (inToscana)

Covid, ufficiale: scuole medie e superiori di Siena chiuse da domani per una settimana

Aggiornamento alle ore 14 di sabato 20 febbraio. I nuovi casi di positività registrati per comune in provincia di Siena nelle ultime 24 ore. (aggiornati alle 14). Siena 54. Monteroni d’Arbia 8. Poggibonsi 8. (SienaFree.it)

La zona rossa, in alcune aree della Toscana, potrebbe presto diventare realtà. Abbiamo già messo in campo una serie di azioni forti che, se non fanno di Sansepolcro una zona rossa, certo la rendono "rosa rinforzata"" (La Repubblica Firenze.it)

Per quanto riguarda le scuole medie le classi in quarantena son 2 alla San Bernardino, 2 alla Jacopo della Quercia, 1 alla Cecco Angiolieri, 1 alla Tozzi e 1 alla Mattioli. Emergenza Covid, il Comune di Siena ha deciso: scuole medie e superiori da domani chiuse per una settimana. (RadioSienaTv)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr