Meteo: Ciclone con Nubifragi e Grandinate nella settimana di Pasqua, le aree a rischio

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Settimana di Pasqua fortemente perturbata Prepariamoci ad una settimana di Pasqua assai turbolenta per effetto di un vortice ciclonico che provocherà forti piogge, nubifragi e grandinate su molte regioni del Paese. Dopo i giorni di bel tempo e temperature quasi estive, la situazione meteorologica generale sta già mostrando evidenti segnali di cambiamento a causa dell’arrivo di un vortice ciclonico in movimento dalla Penisola Iberica verso il bacino del Mediterraneo (iLMeteo.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Prepariamoci a un fine settimana dai due volti, quasi cinematografico: il meteo ci ingannerà con un sabato dal sapore d’estate, solo per ribaltare completamente lo scenario in meno di 24 ore. Già dalla notte tra sabato e domenica, un vortice ciclonico si farà strada sull’Italia, portando con sé piogge, temporali e venti turbolenti. (iLMeteo.it)
OCCHI PUNTATI AL NORD E SULLA TOSCANA Nel corso della giornata di festa, il maltempo comincerà a farsi sentire soprattutto al Nordovest, con piogge via via più diffuse che tenderanno a guadagnare presto terreno verso il Nordest. (iLMeteo.it)
Il meteo dei prossimi giorni si preannuncia estremamente instabile su buona parte del territorio italiano, a causa di un’intensa perturbazione atlantica in arrivo dalla Penisola Iberica, che ha già provocato fenomeni eccezionali alle Isole Canarie e su Madeira. (Meteo Giornale)

Nel corso del weekend delle Palme passeremo da un estremo all'altro, o quasi: avremo infatti un Sabato di caldo estivo e una Domenica sotto il segno di un peggioramento. La Primavera continua a mostrarsi instabile e sorprendente, confermandosi tra le più dinamiche degli ultimi anni. (iLMeteo.it)
Ciclone confermato, provocherà Nubifragi e Grandine Fino a Domenica, in realtà, una rimonta dell’anticiclone subtropicale garantirà tanto sole e temperature in forte aumento, con picchi di almeno 28°C al Sud. (iLMeteo.it)
Il weekend sarà diviso in due sul fronte meteo! Passeremo da un Sabato caratterizzato da un'illusione d'Estate, ad una Domenica in cui il tempo andrà severamente peggiorando. Sabato quasi estivo, Domenica tornano piogge e temporali (iLMeteo.it)