Vaccini Covid, Zingaretti: "Il Lazio parte con la terza dose"

Adnkronos INTERNO

"Dalla prossima settimana iniziamo con chi ha ricevuto un trapianto e che saranno contattati dal sistema sanitario regionale.

L'annuncio del presidente della Regione: "Dalla prossima settimana iniziamo con chi ha ricevuto un trapianto". Il Lazio parte con la terza dose di vaccino contro il Covid-19.

Continuiamo a mettere in sicurezza la vita e il futuro", si legge nel post.

Lo ha annunciato via Twitter il presidente della Regione Nicola Zingaretti (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

Quarantacinque infettati sono inseriti in focolai, mentre 104 vengono classificati sporadici, 21 casi sono stati importati dall’estero e 2 casi da altre regioni Inoltre, nei festivi soprattutto quelli molecolari vengono fatti prioritariamente su casi per i quali spesso è atteso il risultato positivo". (il Resto del Carlino)

In terapia intensiva ci sono 21 persone (22 il dato precedente) e 336 quelle in reparti di degenza ordinaria (341 il dato precedente). Tra i problemi da risolvere per molte scuole restano gli spazi. “Ci sono scuole - conferma Fortini - con problemi strutturali su cui interverremo (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Coronavirus, in Emilia Romagna 470 nuovi positivi. Invariato, rispetto a ieri, il numero dei pazienti ricoverati in terapia intensiva (45); 420 quelli negli altri reparti Covid (+23) (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)

In Italia sono 2.800 i positivi ai test Covid individuati nelle ultime 24 ore (ieri erano stati 4.664). Sul fronte ospedaliero sono adesso 895 i ricoverati, 3 in più rispetto a ieri, mentre in terapia intensiva sono 103 (-3 rispetto a ieri). (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

“Un problema per la gestione della sala operativa – dicono Giuseppe La Barbera, segretario aziendale Nursing up, e Mario Di Salvo Fials – Il carico di lavoro è lo stesso ma le unità impegnate sono di meno. (Livesicilia.it)

Dalla prossima settimana iniziamo con chi ha ricevuto un trapianto, che sarà contattato dal sistema sanitario regionale”, scrive. Secondo il quotidiano Il Messaggero si partirà con la somministrazione delle terze dosi da martedì (L'Unione Sarda.it)