ALAPHILIPPE. «UNA PRIMA SETTIMANA MOLTO INTRIGANTE»

ALAPHILIPPE. «UNA PRIMA SETTIMANA MOLTO INTRIGANTE»
TUTTOBICIWEB.it SPORT

La stagione per Julian Alaphilippe si è conclusa la scorsa settimana in Italia, con il sesto posto al Giro di Lombardia

Questo percorso piace molto ad Alaphilippe che dopo, un primo sguardo, con il sorriso ha detto che ci sono delle tappe adatte a lui e che lo trova in generale molto interessante il nuovo Tour.

Ci sarà subito una cronometro che assegnerà la prima maglia.

Penso che sarà veramente uno spettacolo molto bello per il pubblico a casa e anche molto impegnativo per noi. (TUTTOBICIWEB.it)

Su altri media

«È un percorso completo che mi piace molto – ha detto lo sloveno –: non sarà facile vincere questo Tour e per farlo devi essere un corridore capace di esprimersi bene su molti terreni». «Spero che non ci sia molto vento, ma sarà difficile non immaginarlo, considerando che dovremo passare su un ponte lungo quasi 20 km (TUTTOBICIWEB.it)

Il ventinovenne ha voluto infine rendere omaggio alla sua compagna, Marion Rousse, che ha avuto l’onore e il privilegio di presentare la prima edizione del Tour de France Femmes, corsa della quale è anche la prima direttrice: “È stata forte! Il corridore della Deceunink QuickStep, già vincitore di sei tappe alla Grande Boucle, ha rivelato in un’intervista alla Radiotelevisione belga di apprezzare la prima settimana, descrivendola come molto nervosa e variegata. (SpazioCiclismo)

Tour de France 2021 – 108th Edition – 7th stage Vierzon – Le Creusot 249,1 km – 02/07/2021 – Richard Carapaz (ECU – Ineos Grenadiers) – photo Kei Tsuji/BettiniPhoto2021. C’è anche il primo GPM, assegnato in “vetta” ai Campi Elisi, davanti all’Arc de Triomphe. (InBici)

Ciclismo, chiesti 4 mesi di carcere per la donna che causò la maxi caduta al Tour de France 2021

Con questo gesto il CPA vuole richiamare l'attenzione su un atteggiamento responsabile e rispettoso nei confronti dei ciclisti nello svolgimento della loro professione. Dopo essersi consegnata alla gendarmeria di Landerneau solo quattro giorni dopo il fatto e aver dichiarato di avere "vergogna e paura", la donna venne condotta in carcere. (la Repubblica)

Dalla prima all’ultima tappa c’è tutto: volate, ventagli, pavé, grandi salite, piccole salite e cronometro. Il fuoriclasse sloveno, che quest’anno ha conquistato anche Liegi-Bastogne-Liegi e Giro di Lombardia, ha espresso tutta la sua soddisfazione per il percorso della prossima Grande Boucle. (OA Sport)

Christian Prudhomme, direttore del Tour de France, è stato morbido: “Questa donna ha fatto un grandissimo errore che avrebbe potuto avere conseguenze più gravi, ma non è una terrorista” Oggi si è aperto il processo contro la spettatrice che lo scorso 26 giugno causò la caduta di parecchi corridori durante la prima tappa del Tour de France 2021. (OA Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr