Stellantis assume controllo società di produzione cambi ibridi eDct

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews ECONOMIA

Torino, 29 gen. – Stellantis ha acquisito tutte le quote di minoranza detenute da Punch Powertrain nella joint venture che aveva creato nel 2018 con la multinazionale belga Punch Powertrain, specializzata nella produzione di sistemi di trasmissione e propulsione nel settore automobilistico. Stellantis ora ha il pieno controllo della società. La decisione riguarda direttamente gli stabilimenti di Metz in Francia e di Torino, nel complesso di Mirafiori, in Italia, dove si è concretizzata l’attività della joint venture con la produzione dei cambi eDCT, una tecnologia di ibridazione all’avanguardia che integra un motore elettrico da 21 kW in una trasmissione a doppia frizione (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altri media

Lunedì scorso, dopo la “sospenzione di fine anno”, iniziata il 9 dicembre scorso, allo stabilimento Stellantis di Piedimonte San Germano è ripresa la modesta produzione che, dal gennaio del 2024, è ridotta al turno unico con livelli occupazionali ormai pressoché dimezzati negli ultimi cinque anni e ridotti a circa 2100 dipendenti diretti. (Frosinone News)

Stellantis ha ufficializzato l'acquisizione dell'intero pacchetto azionario di Punch Powertrain, società belga specializzata nello sviluppo di sistemi di trasmissione avanzati per il settore automobilistico. (Adnkronos)

Una decisione che tocca da... E lo fa rilevando tutte le quote della joint venture che dal 2018 la legava alla multinazionale belga Punch Powertrain . (Virgilio)

Le scriviamo con profonda ammirazione per Lei e per l’ottimo sito che ha creato nel deserto dell’informazione mediatica napoletana. Tolto NapoliPiu c’è solo il nulla o le tante macerie di un’informazione che prima del 1860 insegnava giornalismo al mondo intero. (Napolipiu.com)

Non è semplice la situazione nel mondo dei motori in questi ultimi anni, con i grandi cambiamenti che sono imposti dalle istituzioni che vanno molto spesso contro le logiche di mercato. Stellantis lo sa bene, con l’elettrico che è una grande opportunità per migliorare la gamma, ma renderla l’unica opzione sembra ancora un’azione decisamente avventata. (Alla Guida)

Stellantis ha assunto il pieno controllo di e-Transmissions, una joint venture specializzata nella produzione di trasmissioni eDCT, una tecnologia chiave per i veicoli ibridi del Gruppo. Un'acquisizione strategica per potenziare l'ibridazione (Italpassion IT)