Covid in Lombardia: tra il 20 e il 21 luglio l'immunità di comunità

Prima Brescia INTERNO

Covid in Lombardia: tra il 20 e il 21 luglio l'immunità di comunità. A dirlo è la direzione generale Welfare lombarda che oggi (sabato 17 luglio) ha aggiornato il totale delle adesioni alla campagna vaccinale, pari a 6.929.818 cittadini.

Sette milioni di persone immunizzate almeno con una dose.

Nel complesso, su scala regionale, venerdì 9 luglio i pazienti in terapia intensiva erano 35 e quelli ricoverati nei reparti ordinari 127

"Basta con le chiusure". (Prima Brescia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lombardia verso il ritorno alla normalità. Se i dati saranno confermati anche nei prossimi giorni, la Lombardia dovrebbe vedere molto presto il ritorno alla normalità. (News Mondo)

Anche Como e provincia l'alto numero di vaccinati nelle province di Como e Varese ha evitato l'aumento di ricoveri: la prima dose è stata ricevuta dal 73.2% delle persone e quasi il 44% anche la seconda. (QuiComo)

Alla base vi sarebbero dissapori con il presidente Cellino che, secondo le indiscrezioni, starebbe già pensando al ritorno di Diego Lopez. Tuttavia, le indiscrezioni continuano a parlare di dissapori con il presidente e un addio che potrebbe concretizzarsi già nei prossimi giorni (Calcio In Pillole)

L’immunità di comunità si raggiungerà quando a questi 7 milioni di persone (su 10 milioni di abitanti lombardi) saranno inoculate due dosi di vaccino anti-Covid o il monodose Janssen. Sono le giornate nelle quali, se il ritmo di adesione alla campagna vaccinale rimarrà pari a quello raggiunto in media nell’ultima settimana, la Lombardia farà un passo importante verso l’immunità di comunità. (Corriere Milano)

Attualmente, infatti, il totale delle adesioni alla campagna vaccinale è di 6.929.818 persone e praticamente tutti hanno ricevuto almeno la prima dose. Regione Lombardia viaggia a grandi passi verso l'immunità di comunità grazie a una campagna vaccinale che sta procedendo senza grandi intoppi dopo un inizio difficoltoso. (MonzaToday)

La Lombardia sta per raggiungere il 70% della popolazione che ha completato l’iter vaccinale. A livello di comuni, la palma della comunità più vaccinata spetta a quella di Brinzio, con l’84,2% del target già raggiunto con almeno una dose, segue Luvinate con l’80,5%. (varesenews.it)