Automobili Pininfarina - I clienti della Battista potranno guidare una Formula E

Quattroruote ECONOMIA

La vettura avrà un’autonomia di circa 500 km e si stima che possa passare da 0 a 100 km/h in meno di due secondi.

Coloro che hanno ordinato la hypercar a batteria potranno mettersi al volante di una Mahindra Racing, "cugina sportiva" della Battista, sotto la supervisione di Nick Heidfeld, collaudatore della scuderia ed ex pilota di Formula 1.

Al volante della Mahindra Racing.

L’Automobili Pininfarina ha presentato un’iniziativa che darà ai futuri clienti della Battista la possibilità di guidare una monoposto di Formula E. (Quattroruote)

Ne parlano anche altri media

La produzione sarà in Italia. Lo sviluppo di auto elettriche che siano il paradigma del lusso e della prestazioni passerà anche dalla collaborazione tecnica annunciata con Bosch e Benteler. Quanto all’aspetto industriale, se Pininfarina Battista verrà realizzata a Cambiano, l’a. (Tuttosport)

“Stiamo inventando nuovi mercati e nuove esperienze per i clienti” ha detto, sottolinendo l’impegno a produrre in Italia i veicoli puramente elettrici del machio. Condividi su:. Tweet. WhatsApp. Telegram (Corriere Quotidiano)

"La nostra collaborazione strategica con Bosch e Benteler apre molteplici possibilità di crescita, non solo attraverso lo sviluppo della piattaforma EV ad alte prestazioni presso Automobili Pininfarina, ma potenzialmente anche presso altri clienti Oem -aggiunge Perschke-. (La Repubblica)

Pura Vision è un'auto completamente elettrica ancora in fase di sviluppo. (Il Sole 24 ORE)

Dal confronto con l’esperto Heidfeld che può vantare sia l’esperienza in Formula E, che soprattutto quella in Formula 1, emergono tutti i vantaggi della motorizzazione elettrica, iniziando dalla coppia motrice ineguagliabile da qualsiasi vettura a motore endotermico, Formula 1 compresa. (Motorsport.com Svizzera)

I manager hanno presentato il progetto di crescita del marchio Pininfarina che inizierà il prossimo anno con la produzione dell'hypercar Battista. Dalla fine del 2020, ogni esemplare dell'hypercar Battista sarà interamente assemblato a mano nell’atelier di Cambiano. (Quattroruote)