Tornano i temporali, allerta gialla della Protezione Civile

VerbanoNews.it INTERNO

Nel dettaglio, possibilità di rovesci e temporali anche persistenti nelle prime ore della notte su Alpi e Prealpi, specie settori occidentali.

Regione Lombardia ha emesso un allerta gialla per rischi di temporali e dissesto idrogeologico.

Su Appennino Pavese possibili raffiche di vento da Sud (possibili fino a 70 km/h) nel corso del pomeriggio.

Nello specifico per l’area dei laghi e delle Prealpi è prevista un’allerta gialla per il rischio di temporali forti. (VerbanoNews.it)

Su altri media

Le precipitazioni più significative oggiinteressano soprattutto l’alto Piemonte e transiteranno sulle pianure settentrionali nella prossima serata, mentre anche sul crinale appenninico i rovesci e temporali dal versante ligure potranno sfociare sulle zone piemontesi limitrofe, in particolare nel corso della notte”. (Quotidiano Piemontese)

L’allerta completa si può consultare sul portale Allerta meteo Emilia Romagna (https://allertameteo. Per questo dalla mezzanotte tra oggi, mercoledì 15 settembre, e domani, giovedì 16, fino a quella successiva, sarà attiva nel territorio della provincia di Ravenna l’allerta meteo numero 83, per temporali, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia Romagna. (Forlì24Ore)

Previsioni meteo Torino per Venerdi 17 Settembre: Bella giornata con tempo stabile, solo qualche nube innocua potrà comparire a tratti. Previsioni meteo Torino per Giovedi 16 Settembre: Giornata all'insegna della nuvolosità di passaggio, a tratti più consistente. (MeteoGiuliacci)

I venti saranno al mattino deboli provenienti da Est-Sud-Est con intensità di circa 2km/h, deboli da Est al pomeriggio con intensità di circa 9km/h, alla sera deboli provenienti da Nord-Nord-Est con intensità di circa 12km/h Venerdì 17 Settembre: giornata caratterizzata da rovesci piovosi e schiarite, minima 19°C, massima 23°C. (iL Meteo)

Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo! Tra pomeriggio e sera i temporali colpiranno anche la Toscana settentrionale e le aree interne della regione, le Marche e l’Umbria. (InMeteo)

Nuovo impulso perturbato nel weekend. Dopo il peggioramento che interesserà nei prossimi giorni dunque lo stivale, nel weekend le attuali proiezioni modellistiche dei principali centri di calcolo sembrano allinearsi tutti in favore di un nuovo impulso perturbato, anch’esso di natura atlantica, che rinvigorirà le condizioni di maltempo. (Centro Meteo italiano)