Inondazioni in Belgio, bilancio sale a 27 morti

Inondazioni in Belgio, bilancio sale a 27 morti
Lifestyleblog INTERNO

Sono almeno 27 i morti per le terribili inondazioni che hanno colpito il Belgio.

In Germania il bilancio parla di almeno 133 vittime

E’ l’emittente Rtbf a riportare il nuovo bilancio provvisorio, precisando che ci sono ancora decine di dispersi.

Martedì prossimo sarà una giornata di lutto nazionale.

(Lifestyleblog)

Su altre fonti

Michele Schiavone Segretario Generale CGIE, Dr. Tommaso Conte, Presidente Intercomites Germania Possano i nostri auspici accompagnare l’azione di salvaguardia e di protezione delle genti e delle strutture civili per un rapido ritorno alla normalità. (ItaliaLavoroTv)

Fornito da AGI. AGI - È salito a 133 morti il bilancio delle devastanti alluvioni che hanno colpito la Germania: l'ultimo bilancio della polizia locale parla di 90 vittime in Renania-Palatinato e 43 in Nord Reno-Vestfalia, Non è ancora chiaro il numero dei dispersi. (Notizie - MSN Italia)

Come indicato in un articolo precedente, l’amministrazione americana ha fatto un dietro-front rapido su una questione così delicata, nonostante le posizioni fra Stati Uniti e Germania siano state, soprattutto sotto l’amministrazione Trump, profondamente divergenti. (Startmag Web magazine)

Il maltempo devasta Germania e Belgio: 153 morti e 1.300 dispersi

Dopo le alluvioni nel Nord Europa in tanti mancano all'appello. Nord Europa in ginocchio a causa delle alluvioni di due gioni fa. (RTL 102.5)

La Polizia ha inoltre riferito di segnalazioni di almeno 618 feriti. Lo riporta l’agenzia Dpa dopo che la Polizia ha riferito stamani di almeno 90 morti nella regione di Ahrweiler, la più colpita della Renania Palatinato, che portano il bilancio provvisorio a 133 vittime confermate nelle regioni occidentali, 43 delle quali nel Nord Reno Vestfalia come reso noto nelle scorse ore. (Il Faro online)

In totale i morti in Europa sono 153 Il Paese più colpito è la Germania, dove il numero delle persone morte a causa delle alluvioni è salito a 133 e si contano circa 1.300 dispersi. (Nuovo Sud)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr