Rischi e benefici del vaccino AstraZeneca per fasce d’età: lo studio di Ema

Rischi e benefici del vaccino AstraZeneca per fasce d’età: lo studio di Ema
Il Riformista INTERNO

I benefici del vaccino AstraZeneca superano i rischi. L’Ema ha pubblicato uno studio in cui analizza rischi e benefici del vaccino AstraZeneca per ogni fascia di età.

Il rapporto rischi benefici di AstraZeneca per gli over 80. Per calcolare il rapporto rischi/benefici del vaccino AstraZeneca Ema prefigura tre scenari basati sul tasso di infezioni mensili: basso (55 ogni 100mila persone), medio (401 ogni 100mila persone) e alto (886 ogni 100mila persone). (Il Riformista)

Ne parlano anche altri giornali

La frenata dovuta alle rinunce delle prenotazioni per chi deve ricevere le fiale di AstraZeneca: migliaia le dosi ancora nei frigoriferi (TG La7)

Duro il commento del direttore generale della Asl Napoli 1 Centro, Ciro Verdoliva, che ha definito “gravissimo” l’accaduto. “Diversi utenti – hanno riferito fonti interne della Asl Napoli 1 – hanno rifiutato AstraZeneca pur in assenza di validi motivi. (Virgilio Notizie)

Vaccino Astrazeneca In Sicilia 250mila dosi di vaccino Astrazeneca inutilizzate nel frigorifero Musumeci si "smarca" dal piano vaccinale nazionale stabilito dal generale Figliuolo e annuncia il via libera alla vaccinazione sia per gli over 50 sia la vaccinazione di massa nelle isole minori siciliana. (Rai News)

AstraZeneca, gli esperti: "Sì ad under 60, ma giovani donne più esposte" - Notizie Scuola

E che la movida, per una volta, non significasse irresponsabilità e negazionismo, ma voglia di reagire e dimostrazione di speranza?" Soddisfazione per la partecipazione alta e per la riuscita dell'evento è stata espressa dall'Asl di Caserta, in una nota firmata dal direttore generale Ferdinando Russo. (Fanpage.it)

Si tratta di ulteriori dosi a disposizione della Asl e che si aggiungono a quelle aggiuntive che verranno somministrate venerdì 7 e sabato 8 maggio ai fragili. Lo ha fatto sapere il Comune di Pescara, aggiungendo che le dosi saranno riservate agli over 60 che liberamente e in autonomia potranno fissare un appuntamento per la somministrazione dalla piattaforma digitale del Comune di Pescara presente sul sito www. (IlPescara)

L’Aifa teme che molti saltino gli appuntamenti e suggerisce di fare la seconda dose di AstraZeneca s chi ha fatto la prima, indipendentemente dall’età. Il rapporto rischi-benefici ci suggerisce quindi di vaccinare tutti gli uomini, anche con Johnson & Johnson, ma di tenere fermo il limite di età delle donne” (Tecnica della Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr